Alle 20 la chiusura del calciomercato Sassuolo. Un solo acquisto sin qui ma la sensazione che oggi, lunedì 2 febbraio, ne vedremo ancora delle belle, sia in entrata che in uscita. La rosa del Sassuolo non è ancora completa e arriveranno almeno tre nuovi innesti: un nuovo centrocampista, un nuovo terzino sinistro e un nuovo difensore centrale poi dovrebbe arrivare anche un terzino destro. Poi chissà. Molto dipenderà da eventuali uscite e dalle sorprese che riserveranno le ultime ore di mercato. Il ds Francesco Palmieri negli ultimi giorni è riuscito a piazzare spesso e volentieri il guizzo, dunque bisogna navigare a vista nel mare magnum del calciomercato.

Saremo live dallo Sheraton Hotel in San Siro per raccontarvi le ultime ore della sessione estiva, sperando di potervi raccontare anche nuovi e importanti colpi. Un terzino destro è l'urgenza più importante ma serve molto di più. Ormai ufficiale l'arrivo di M'Bala Nzola, attaccante che ha lasciato il Pisa per firmare un accordo con i neroverdi. Affare in prestito con diritto di riscatto a circa 3,5 milioni di euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Coulibaly e Vranckx possono partire

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Pedro Felipe dalla Juve. Poi tutto su Garcia dell'OM

Calciomercato Sassuolo: tris di cessioni chiuso in queste ore

Doppio affare in piedi e vicino alla chiusura con l'Olympique Marsiglia che servirà a puntellare sia la difesa che il centrocampo con operazioni di rilievo. Dopo aver raggiunto un accordo totale con l'OM per il trasferimento di Ulisses Garcia, il club neroverde si appresta ad accogliere il laterale destro classe ’96, proveniente dal Marsiglia, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Fatta anche per il centrocampista Darryl Bakola, classe 2007, che dovrebbe arrivare in neroverde a titolo definitivo per circa 12 milioni di euro, bonus compresi. Dunque, doppia operazione da circa 15 milioni di euro con l'OM che ha bisogno di vendere dopo l'eliminazione dalla Champions e ha trovato la sponda del Sassuolo per due operazioni in uscita.

E poi? Non è finita qui perché sono in piedi le trattative anche con la Juventus per un difensore centrale. Il prescelto è Pedro Felipe, centrale brasiliano classe 2004 di cui si dice un gran bene. Gioca nella NextGen, la Juve vorrebbe cederlo in prestito, il Sassuolo sta provando a inserire anche un riscatto o comunque sta provando a imbastire un'operazione che possa garantire ai neroverdi la possibilità di acquistare il giocatore. I rapporti con la Juve sono buoni e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca: possibile chiusura in prestito con diritto che diventa obbligo a determinate condizioni e una % sulla rivendita alla Juventus.

E arriverà anche un terzino destro. Diversi i nomi al vaglio: sempre viva la pista Manuel Lazzari dalla Lazio, più difficile arrivare a Pasquale Mazzocchi blindato da Conte a Napoli specie dopo l'infortunio a Di Lorenzo. Piace Destiny Ebosele, classe 2002 del Basaksehir ed ex Udinese. Ma occhio al profilo di Yukhym Konoplya, terzino destro classe '99 dello Shakhar Donetsk.

Poi occhio alle cessioni. Ci sono da piazzare alcuni esuberi. I neroverdi hanno ceduto Yeferson Paz alla Reggiana e Cas Odenthal al Bari e hanno trovato l'accordo con lo Spezia per Laurs Skjellerup. Bisogna monitorare le situazioni Stefano TuratiGiacomo Satalino e Gioele Zacchi che con l'arrivo di Aro Muric sono indietro nelle gerarchie: uno dei tre potrebbe anche fare le valigie. E occhio anche a Edoardo Iannoni e Nicholas Pierini: hanno richieste in Serie B e non è da escludere una loro cessione.

Due giocatori in prestito come Woyo Coulibaly e Aster Vranckx non hanno trovato molto spazio in queste ultime settimane e visti i possibili nuovi arrivi potrebbero anche prendere in considerazione l'idea di interrompere il prestito e di andare a giocare altrove. E i big? Difficile immaginare una cessione di Armand Laurienté e di Kristian Thorstvedt a meno di 24 ore dalla scadenza del calciomercato invernale. Ma il calciomercato, si sa, è imprevedibile. Quindi bisogna tenere aperte le porte a ogni evenienza...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 09:39
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print