Ieri è andato in scena un incontro tra l'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo e Bernd Reichart, ovvero il ceo di A22, la società che cura il progetto Superlega. Un incontro, definito di tipo conoscitivo, che aveva comunque destato scalpore vista la netta posizione della Lega Serie A, assolutamente contraria al progetto Superlega. L'incontro, si apprende, era finalizzato a spiegare come la nuova Superlega impatterebbe sui campionati nazionali e, in particolare sul nostro massimo campionato italiano, ma l'incontro non ha ottenuto per A22 i risultati sperati.

La Serie A si è detta nuovamente contraria anche a questa nuova formula così come accaduto nel 2021. Ecco il comunicato: "Come anticipato a tutti i club di Serie A durante l’Assemblea dello scorso venerdì 16 febbraio, nella giornata di oggi si è svolto un incontro tra l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo e Bernd Reichart, CEO della Società A22. L'appuntamento, organizzato su richiesta di A22, ha rappresentato un momento per illustrare le rispettive posizioni riguardo il futuro delle competizioni europee".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi ben comincia è a metà dell'opera. Ma non il Sassuolo

Sassuolo Empoli e quel record in Serie A. Ma occhio al bis e a Nicola

Quote lotta salvezza Serie A: il Sassuolo rischia sempre di più

L'ad De Siervo ha confermato la contrarietà al progetto Superlega: "Siamo allineati alle altre grandi Leghe di calcio europee, ho ribadito nella riunione la contrarietà al progetto “Superlega”, coerentemente con le varie pronunce sull’argomento del 2019, 2021 e 2023".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 16:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print