Il Sassuolo ha avuto spesso e volentieri problemi d'approccio ora la situazione invece sembra essersi capovolta perché i neroverdi trovano con buona facilità la rete a inizio partita ma fanno fatica a tenere il risultato per tutti e 90 i minuti di gioco. E c'è una statistica interessante, riportata da Opta, che riguarda le ultime sfide della squadra di Alessio Dionisi.

Tutte le ultime cinque reti del Sassuolo in Serie A sono state segnate prima del 35° minuto di gioco (tre delle quali con Andrea Pinamonti, una con Thorstvedt e una con Volpato); l’ultima volta che i neroverdi hanno realizzato sei gol consecutivi tutti nella prima frazione di gara nella competizione è stata tra novembre 2015 e gennaio 2016. Un aspetto che non ha favorito il Sassuolo che ha spesso e volentieri subito gol nella seconda parte di gara, perdendo ben 19 punti da situazione di vantaggio: i neroverdi, se le gare durassero solo 45 minuti, sarebbero addirittura in zona Europa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti: "Tanti aspetti positivi ma li vediamo solo noi. Rigori sbagliati? Devo far 2 gol all'Empoli"

Sassuolo Empoli e quel record in Serie A. Ma occhio al bis e a Nicola

Quote lotta salvezza Serie A: il Sassuolo rischia sempre di più

Restando in tema di gol, Andrea Pinamonti ha vissuto la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A proprio con l’Empoli, grazie a 13 centri nel 2021/2022; l’attaccante del Sassuolo ha trovato il gol in ciascuna delle sue ultime tre presenze casalinghe nel massimo campionato e non ha mai fatto meglio nella competizione (tre incontri interni a segno anche tra novembre e dicembre 2021, con gli azzurri).

Sezione: News / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 15:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print