Carlo Rivetti, numero uno del Modena, ha parlato dei progetti del club gialloblù citando anche il Sassuolo tra gli esempi da seguire. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: "Abbiamo un progetto chiaro: settore giovanile, centro sportivo e prima squadra. Centro sportivo? Siamo indietro. Senza non possiamo fare il salto di qualità e attirare giocatori importanti. Il problema è la burocrazia".

Lei da imprenditore ha pianificato con cura l’operazione-Modena, ma nel calcio non è facile realizzare i progetti.
"Vero, è più difficile. Però sono soddisfatto. Volevo rendere qualcosa al territorio dove lavoro da 40 anni, aiutando i ragazzi anche a livello sociale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Auguri neroverdi: il Sassuolo in piazza incontra città e tifosi per l'accensione dell'albero

Sassuolo Fiorentina, ufficiale la data. Anticipi, posticipi e programma della 19ª giornata

Sassuolo a Cagliari senza Boloca e Berardi: Dionisi, i precedenti e gli scongiuri

Come fece Squinzi a Sassuolo.
"Evidentemente questo è un territorio che ispira. Io uso la parola focus : restare concentrato su poche cose per farle funzionare. Quando cercavamo una squadra ce ne hanno offerte tante, ma l’unica che aveva un senso prendere era il Modena".

Perché nel calcio italiano investono di più gli stranieri?
"Gli esempi italiani virtuosi sono pochi: Sassuolo, Atalanta, Udinese. Gli stranieri sono attratti dallo spettacolo, sono più legati alla finanza che all’imprenditoria e vengono qui perché le nostre squadre costano meno".

Come vive l’entusiasmo ritrovato in città?
"Me lo godo sapendo che se le cose non andranno bene il clima cambierà, anche se un po’ di credito l’abbiamo maturato. Il Modena aveva un pubblico anziano, oggi ci sono più ragazzi e più gente della provincia. Non vogliamo essere giudicati per i risultati, ma per il lavoro. Sa cosa penso?".

Prego.
"Modena è la città che, nel post Covid, in percentuale è più cresciuta come turismo straniero: pensiamo a un museo per entrare nel circuito dei musei del territorio, come quello della Ferrari e di Pavarotti, dando al club una visione internazionale".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 12:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print