L'ex capitano del Sassuolo Marco Piccioni è intervenuto ai microfoni di JuventusNews24 per parlare del momento dei neroverdi: "Partenza negativa? In primis consideriamo che Berardi ha saltato le prime due e senza lui il Sassuolo è un’altra squadra, con giovani forti che devono però crescere. E’ una società competitiva che nel corso dell’anno farà i suoi punti e raggiungerà i suoi obiettivi, tra cui anche appunto la valorizzazione dei giovani. Non deve certamente vincere lo Scudetto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rocchi: "Berardi su Bremer da rosso in campo ma non colpevolizzo l'arbitro"

Rigore Ruan Tressoldi-Cheddira: l'audio del VAR e la spiegazione di Rocchi

Pinamonti on fire: a segno in 3 partite consecutive come col Genoa. E c'era di mezzo la Juve

Come avrebbe visto Berardi alla Juve?
"Berardi alla Juve l’avrei visto benissimo, perchè andava a far parte di una rosa di campioni lui che è uno degli esterni più bravi in Italia, ma che anche in Europa può sempre dire la sua. Ha numeri altissimi in fatto di gol e di assist e ricordiamo che non è una prima punta".

Com’era l’Allegri che lei ha conosciuto ai tempi del Sassuolo?
"Era un Allegri sicuramente motivato, sicuramente già bravissimo nella gestione del gruppo e nella lettura della gara. Io da capitano, ma anche tutti quelli che facevano parte di quella rosa, appena lo abbiamo conosciuto abbiamo subito detto “Questo qui diventerà un grande allenatore” e così è stato. Per me lui è quello con più talento, poi i risultati non possono arrivare sempre e l’anno scorso ha dovuto far fronte a una marea di problemi".

Com’era invece Magnanelli?
"Io l’ho conosciuto da ragazzo, era veramente giovane quando arrivò ma era già molto serio. Magari se sbagliava qualcosa il giorno dopo non la sbagliava più, era un calciatore intelligente e con ottime letture, aveva tanta fame di arrivare. Io da collaboratore non lo conosco, ma questo per lui può essere sicuramente un trampolino importante".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 19:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print