Una Salernitana grandi firme! La squadra granata si rinforza e lancia un chiaro messaggio alle pretendenti alla salvezza, Sassuolo compreso. Da Salerno infatti arrivano brutte notizie per i neroverdi, a +6 sui campani rinvigoriti però dall'ultimo pareggio in casa del Torino. La Salernitana di Pippo Inzaghi crede in un nuovo miracolo salvezza, i tifosi ieri hanno spinto la squadra durante l'allenamento a porta aperte e la dirigenza ha messo a disposizione due pezzi da 90 per la difesa: dopo aver ingaggiato lo svincolato Jerome Boateng, fermo da inizio stagione, il ds Sabatini ha battuto un altro colpo andando a soffiare al Verona, rivale per la salvezza, Kostas Manolas.

Il greco era stato anche accostato ai neroverdi a inizio mercato, voce poi smentita da Carnevali qualche settimana dopo, e ora si appresta a tornare in Italia dopo l'avventura in Arabia. Boateng, fratello di Kevin Prince, ex giocatore del Sassuolo, ha già esordito nell'ultimo match contro il Torino, restando in campo per un'oretta. La Salernitana dunque punta sull'esperienza in difesa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sky: "Dionisi a rischio esonero, Torino decisivo. Grosso in pole in caso di addio"

Sassuolo, crollo verticale: nelle ultime 10 partite solo in 2 hanno fatto peggio

Quote Serie A: crolla la quota salvezza del Sassuolo secondo i bookies

L'ex Roma e Napoli firmerà fino al termine della stagione con opzione di prolungamento annuale in caso di salvezza. Negli ultimi giorni la Salernitana ha ulteriormente migliorato la sua proposta per convincerlo a firmare: sul piatto un contratto da qui a fine stagione da circa 500mila euro più un importante bonus - quasi 200mila euro - legato alla salvezza. Oggi l'arrivo di Manolas a Salerno per le visite mediche. Queste le sue prime parole a Sky Sport dopo lo sbarco a Napoli: "Molto contento di essere tornato. Forza Salernitana!".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 14:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print