Sassuolo-Torino sarà decisiva per le sorti di Alessio Dionisi? Questo è quanto sostiene Sky Sport che ha parlato di conferma a tempo per l'allenatore dei neroverdi. Il club, dopo la sconfitta per 4-2 contro il Bologna, ha deciso di dare ancora fiducia al tecnico toscano ma in caso di sconfitta contro il Torino la stabilità della sua panchina sarebbe in pericolo. Secondo l'emittente satellitare, il primo nome in lizza per rimpiazzare eventualmente Dionisi sarebbe quello di Fabio Grosso, ex allenatore del Frosinone e reduce da un'avventura lampo in Francia sulla panchina dell'Olympique Lione di cui era stato in passato anche giocatore.

Il Sassuolo ha 19 punti, un solo punto di margine sulla zona calda, ed è in caduta libera: due sole vittorie da novembre ad oggi, contro Empoli e Fiorentina, e con il baratro sempre più vicino la società avrebbe deciso di confermare la fiducia al tecnico ma non a lungo termine. In estate Alessio Dionisi ha firmato un rinnovo di contratto biennale con il Sassuolo, ora però la sua posizione sarebbe in discussione. Il club si sarebbe riunito nei giorni scorsi, dopo il ko di Bologna, decidendo di andare avanti con l'attuale allenatore ma si tratterebbe solo di una fiducia a tempo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Erlic, parole gravi ma anche un segnale positivo verso Dionisi e il Sassuolo

Sassuolo, crollo verticale: nelle ultime 10 partite solo in 2 hanno fatto peggio

Sassuolo, classifiche a confronto: Dionisi in affanno, il saldo è negativo

In caso di esonero, Grosso sarebbe il candidato numero uno. Al vaglio ci sarebbero anche altre piste con allenatori esperti in salvezze e lotta per non retrocedere come ad esempio Davide Ballardini, quest'ultimo esonerato a inizio stagione dalla Cremonese in Serie B, e Leonardo Semplici, ex tecnico della SPAL, l'ultima avventura allo Spezia l'anno scorso con la retrocessione dopo lo spareggio perso contro l'Hellas Verona. Sassuolo-Torino di sabato prossimo dunque assume doppiamente dei contorni importanti per la formazione neroverde: una gara decisiva per il cammino del Sassuolo ma soprattutto per le sorti di mister Dionisi.

Sezione: News / Data: Mer 07 febbraio 2024 alle 09:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print