Il Cagliari si prepara per la partita contro il Sassuolo con l'obiettivo di strappare i tre punti e conquistare la salvezza in Serie A. Dopo un periodo di risultati altalenanti, la squadra rossoblù ha deciso di concentrarsi al massimo prima della sfida contro i neroverdi anticipando il ritiro. Una scelta che non arriva dall'allenatore Claudio Ranieri ma dalla squadra stessa.

Una scelta dunque che non va interpretata come punizione per i giocatori, ma come strategia per trovare la giusta concentrazione e mentalità vincente in vista della delicata e decisiva sfida di domani. La squadra sarà in ritiro nel centro sportivo a partire dall'anti-vigilia, dunque già dalla serata di ieri i sardi sono in ritiro per preparare la gara con i neroverdi, un gesto che dimostra la determinazione del gruppo a raggiungere il obiettivo della salvezza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Luca Di Leonardo: "Partita della paura per il Sassuolo. Errore non rimpiazzare Frattesi"

CuoreNeroVerde, la sedicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Sassuolo-Cagliari, Ballardini studia un nuovo cambio modulo

Nella conferenza stampa pre-Sassuolo, Ranieri ha sottolineato l'importanza del sostegno dei tifosi e ha ribadito l'impegno della squadra nel dare il massimo in ogni partita. La partita contro il Sassuolo si preannuncia difficile e anche molto infuocata, non solo per l'orario (si giocherà alle 12.30) ma soprattutto per la posta in palio. E il Cagliari, che ha conquistato una sola vittoria nelle ultime 8 giornate di campionato, e nelle ultime due trasferte ha incassato 8 gol, vuole provare a chiudere i discorsi per non rischiare grosso perché in caso di sconfitta i sardi sarebbero con l'acqua alla gola e per questo la sfida di domenica assume un'importante vitale non solo per il Sassuolo.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 11:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print