Riccardo Trevisani, presente nel salotto di Sport Mediaset durante la trasmissione Pressing, ha parlato della vittoria dell'Inter sul Sassuolo nell'ultimo match di campionato, esaltando la prova di Federico Dimarco, autore di tre assist e di un salvataggio sulla linea al primo minuto sulla conclusione di Ismael Koné.

Ecco le sue parole riprese da FcInterNews: "Dimarco è stato sicuramente il migliore in campo non solo per la questione legata agli assist, che ormai ne fa in abbondanza e potrebbe chiudere la stagione a 20 assist che è un numero completamente folle, ma soprattutto per quello che riesce a dare durante la partita. Col Sassuolo il portiere si è dimostrato in difficoltà, ha sbagliato tutti i tempi delle uscite e Dimarco gli calcia una punizione quasi da centrocampo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi

Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"

Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato

Ha proseguito Trevisani: "È la comprensione delle situazioni che sta facendo tanto la differenza in questa annata per Dimarco e per l'Inter che riesce a modificarsi senza modificare il risultato. L'Inter sta spesso cambiando: una volta gioca Esposito, una volta Bonny, gioca sempre Lautaro che ancora una volta è andato a segno, è sempre capocannoniere e chiude la Serie A addirittura con quasi il doppio dei gol del secondo, 14 contro 8. I giocatori si stanno modificando, cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia: l'Inter contro le squadre piccole o comunque contro le non top 6 della classifica vince, stra-vince e convince, ora però c'è la Juventus".

Infine Trevisani si è espresso sulle polemiche inerenti al primo gol dell'Inter e alla presunta posizione di fuorigioco di Thuram: "Le polemiche sul primo gol col Sassuolo? Doig si lamenta del fuorigioco, secondo me è proprio lui che tiene in gioco Thuram".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 18:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print