Nel corso del match tra Sassuolo e Inter, l'espulsione di Nemanja Matic ha lasciato il club neroverde in una posizione complicata. Matic, ex centrocampista di Manchester United, Chelsea e Roma, al momento in forza ai neroverdi, ha visto interrompere il suo match anzitempo a causa del cartellino rosso diretto sventolatogli in faccia dall'arbitro Chiffi nel corso del 2° tempo e l'episodio avrà un effetto domino perché andrà a pesare nel prossimo futuro neroverde.

Il centrocampista infatti ora andrà incontro ad almeno due giornate di squalifica. Matic era diffidato prima dell’incontro. La sua espulsione, arrivata probabilmente a seguito di uno scambio di opinioni molto acceso con l’arbitro, ha rappresentato una vera e propria tegola per il Sassuolo. Dal punto di vista tecnico, il centrocampista è stato inizialmente sanzionato con un cartellino giallo, ma in seguito non è stata applicata una seconda ammonizione, bensì un rosso diretto, decisione che potrebbe avere ripercussioni più pesanti in ambito disciplinare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"

Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato

Se, come probabile, il referto non segnalerà aggravanti ulteriori, il giudice sportivo dovrebbe applicare una sanzione di due turni di stop: uno per la diffida e uno per l’espulsione diretta. Di conseguenza, Matic salterà le prossime due partite di campionato contro Udinese (15 febbraio, ore 12.30) ed Hellas Verona (20 febbraio, ore 20.45) ma se Chiffi scriverà qualcosa di più pesante sul referto le giornate di squalifica potrebbero essere anche più di due.

La sua assenza rappresenta un problema non solo dal punto di vista tattico, ma anche in termini di leadership e esperienza in mezzo al campo in vista di due gare delicate e importanti per la salvezza. Il club neroverde dovrà ora fare affidamento sulle risorse disponibili per cercare di compensare questa perdita, consapevoli che la presenza di Matic è sempre stata fondamentale nella gestione delle gare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 10:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print