Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Sassuolo-Inter e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

PAGELLE SASSUOLO INTER GAZZETTA DELLO SPORT di Sebastiano Vernazza

4 Muric Sbaglia fragorosamente l’uscita sull’1-0 ed entra in un tunnel di sbagli. Un paio di parate, però, le piazza. Morale: non si abbatta e rialzi il… Muric.

5 Walukiewicz Dalla sua parte impazza Dimarco, protagonista di 45 minuti imperiali e re delle palle inattive. L’affondamento di Walukiewicz è inevitabile.

5 Idzes La sua spizzata di testa si trasforma in un assist per il 3-0 di Lautaro. È lo sbaglio più visibile e sfortunato di un pomeriggio che è una somma di errori.

5 Muharemovic Quasi sulla linea, sventa il possibile 2-0 di Bisseck, poi si scotta con Thuram al momento del 2-0. Non pervenuto sul 3-0 di Lautaro. Benino in costruzione.

6 Doig Il più presentabile dei quattro dietro. Di testa nega una rete a Mkhitaryan. E non è più in campo quando Luis Henrique, suo dirimpettaio, segna il 5-0

6 Thorstvedt Corsa e fisicità, il gol annullato per il fuorigioco minimo di Laurienté. Si immerge nei duelli con la tempra degli scandinavi, fa ammonire Dimarco.

4 Matic Votaccio per l’inutile sceneggiata con Chiffi e il relativo rosso, supponiamo che abbia insultato l’arbitro. In regia aveva mostrato la solita sapienza.

5,5 Koné In avvio, si destreggia bene in area e supera Sommer, ma non Dimarco: un gol sbagliato? Temiamo di sì. Mostra intelligenza, però finisce per essere sopraffatto.

5,5 Berardi La sforbiciata sbagliata per la rete annullata a Thorstvedt è il suo momento topico. Un altro mezzo assist di tacco, ma zero pericolosità al tiro.

5 Pinamonti Giornata durissima, contro la sua ex squadra. Un solo tiro nello specchio, però debole. La squadra lo raggiunge poco o forse è lui che non si fa trovare.

6,5 Laurienté Un tipo svelto, un’ala vecchio stampo. In partenza, sfibra il fianco destro dell’Inter, specie Bisseck. A risultato scappato via, Grosso lo toglie per preservarlo.

6 Lipani Subentra a Laurienté, del quale, è evidente, non eredita le funzioni. Si impegna per evitare l’imbarcata, anche se il 5-0 arriva lo stesso.

6 Coulibaly Sulla fascia destra, dopo l’espulsione di Matic, per evitare che Dimarco si prenda altra gloria. La missione gli riesce, anche perché il ritmo cala.

5,5 Garcia

6 Nzola Non si vede mai alla conclusione, però è generoso nelle corse e volonteroso negli appoggi. Forse verrà utile.

5 Grosso L’idea c’è, le trame offensive non mancano, ma la fase difensiva è imbarazzante e la giornataccia di Muric non spiega tutto. Deve trovare un equilibrio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"

Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato

PAGELLE SASSUOLO INTER CORRIERE DELLO SPORT di Pietro Guadagno

Muric 3 Fortuna che la sua specialità dovevano essere le uscite... Invece, sfarfalleggia ripetutamente sui corner di Dimarco, che quasi lo sorprende anche su punizione. Colpevole anche sul quinto gol. 

Walukiewicz 5 Dimarco gli fa vedere solo la targa. Paga la mancanza di sostegno di Thorstvedt e Berardi. 

Idzes 5 Devia malamente la rimessa laterale di Bastoni e Lautaro fa tris. Manca completamente il filtro della mediana, ma dove sono le marcature? 

Muharemovic 4 Osservato speciale, in vista della prossima stagione, si fa bruciare da Thuram sul raddoppio e si dimentica Lautaro sullo 0-3. Non ha aggiunto punti alla sua candidatura. 

Doig 5 Partecipa ai disastri della difesa. 

Garcia (26’ st) 5,5 In soli 20’ riesce a sbandare. 

Thorstvedt 5 Si alterna con Koné nell’allargare il fronte offensivo, ma è sempre in ritardo nei recuperi. Bisseck lo sovrasta sul vantaggio nerazzurro. Mentre un fuorigioco millimetrico di Laurientè gli cancella l’1-2. 

Matic 4,5 Un uomo della sua esperienza non può farsi cacciare a quel modo. 

Koné 6,5 Assieme a Laurientè mette in crisi l’impianto difensivo sin dai primi secondi. Calcia a botta sicura al 1’, ma Dimarco è prodigioso ad alzare sopra la traversa: poteva cambiare tutto...  

Berardi 5 Tante volte bestia nera per l’Inter, stavolta fa solo il solletico. Inguardabile quel tacco in area. 

Coulibaly (14’ st) 6 Dentro per far risparmiare le energie a Berardi. 

Pinamonti 4,5 Scena muta da ex. 

Nzola (25’ st) 6 Debutta in neroverde. 

Laurienté 6,5 Nel primo tempo, imperversa sulla fascia destra, mettendo in crisi Bisseck. Alimenta ripetutamente i compagni, incapaci però di assecondarne l’ispirazione. 

Lipani (14’ st) 6 Stesso discorso di Coulibaly.

Grosso (all.) 5 Con la fase offensiva mette in serie difficoltà l’Inter. Ma dietro si aprono voragini. Troppo facile approfittarne per gli avversari.

PAGELLE SASSUOLO INTER TUTTOSPORT di Federico Masini

Music 4 Serataccia, sbaglia tre gol su cinque. 
Walukiewicz 5 Dimarco è un pericolo costante. 
Idzes 5 Duelli con Thuram, sullo 0-3 spizza di testa e Lautaro punisce. 
Muharemovic 4.5 Osservato speciale, arranca su Lautaro e sullo 0-2 è bruciato da Thuram. 
Doig 5.5 Il meno colpevole dietro ed evita un gol. Garcia (25’ st) ng Esordio, entra a gara chiusa. 
Thorstvedt 5 Sul gol di Bisseck viene sovrastato. Poi segna l’1-2, ma l’azione era viziata da un fuorigioco di Laurienté. 
Matic 4 Prestazione incolore: sullo 0-4 molla Akanji e poi si fa buttar fuori per reiterate proteste. 
Koné 5.5 Ha subito l’occasione per segnare, ma Dimarco sulla linea respinge. Rimane una spina, ma “guarda” Lautaro in occasione del terzo gol. 
Berardi 5.5 Si accende a sprazzi, controllato da Bastoni e Dimarco. Coulibaly (15’ st ) 5.5 In ritardo su Luis Henrique-gol. 
Pinamonti 5 Che fatica con Akanji. Nzola (25’ st) ng Esordio pure per lui.  
Laurienté 6 Il più vivo del Sassuolo nel primo tempo, quando affonda, fa male. Tolto dopo lo 0-4. Lipani (15’ st) 5.5 Affonda con gli altri. 
All. Grosso 5 Buona partenza, poi l'uno-due nerazzurro frena la squadra che crolla dopo lo 0-3. 

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PAGELLE SASSUOLO INTER SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO (4-3-3): Muric 3; Walukiewicz 4,5, Idzes 4,5, Muharemovic 4,5, Doig 5 (70 Garcia 5,5); Thorstvedt 5, Matic 4, Koné 5,5; Berardi 5 (60' Coulibaly 5,5), Pinamonti 4,5 (70' Nzola 5,5), Laurienté 5,5 (60' Lipani 5,5). In panchina: Satalino, Zacchi, Volpato, Boloca, Romagna, Fadera, Moro, Lipani, Vranckx, Iannoni, Bakola, Pedro Felipe. Allenatore: Fabio Grosso 5

LE PAGELLE COMMENTATE DI SASSUOLO-INTER DI SASSUOLONEWS.NET

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 09:47
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print