Gianpaolo Calvarese, sulle pagine di Tuttosport, ha analizzato la prova dell'arbitro Chiffi durante Sassuolo-Inter 0-5 Ecco la sua moviola: "Anche al Mapei Stadium, Daniele Chiffi si conferma trai direttori di gara più continui in questa stagione di Serie A. Sono tre gli episodi degni di nota nel primo tempo. Il primo è l'angolo del gol dell'1-0; il sospetto è che l'azione che porta al tiro di Luis Henrique, con la parata di Muric in corner, sia viziata da un fuorigioco di Thuram; in ogni modo, con l'uscita del pallone dalla linea di fondo cambia l'App e quindi il Var non può intervenire".

Sugli episodi in area nerazzurra: "Poi il contatto in area tra il gomito di Bisseck e il viso di Pinamonti. Chiffi dà corner, il Sassuolo chiede rigore, ma ha ragione l'arbitro: il tedesco salta molto più in alto, prende il pallone di testa in anticipo e ha le braccia strette, non commette fallo. Dunque il gol annullato con overrule del Var a Thorstvedt per un fuorigioco a inizio azione - millimetrico - di Laurienté".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic

Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi

Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato

Infine ha commentato: "Nella ripresa, l'episodio del rosso a Matic. Il serbo protesta per il gol del 4-0 segnato da Akanji, chiedendo un fallo su Murić; ma non c'è nulla, perché è il portiere ad andare addosso a Sucic provocando il contatto. L'ex Roma protesta, viene ammonito, poi evidentemente si lascia scappare qualche altra parola di troppo perché Chiffi estrae il rosso. L'unico altro giallo, corretto, è per Dimarco per un fallo ai danni di Thorstvedt".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 16:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print