Per il Sassuolo quella di domani sarà la seconda amichevole estiva, dopo quella sostenuta lo scorso 17 luglio contro l’SSV Brixen a Vipiteno, terminata 8-0. Un altro test più importante e sicuramente più impegnativo, contro l'FC Sudtirol, formazione che milita in Serie C, mentre i precedenti avversari militavano in Eccellenza. L’FC Sudtirol arriva al debutto stagionale dopo sei giorni di intenso lavoro nel ritiro in Val Ridanna. Poco meno di una settimana di preparazione con doppie sedute quotidiane di allenamento presso il centro sportivo di Stanghe di Racines, base della preparazione tecnica e atletica della squadra guidata da Ivan Javorcic Un secondo test match contro la formazione sudtirolese per mettere in moto gli automatismi e per mettere in pratica le nuove indicazioni dell'allenatore ex Empoli in programma sabato 24 luglio alle ore 18. Tra i volti nuovi del Sassuolo Calcio quelli di Riccardo Marchizza, Davide Frattesi e Gianluca Scamacca. Non ci sono invece Pedro Obiang e Brian Oddei, il primo in quarantena per essere entrato in contatto con un positivo, il secondo positivo al Covid. Assente anche l'infortunato Filippo Romagna. Non ci saranno nemmeno i giocatori impegnati in questo mese in Nazionale. Sono rientrati i turchi Ayhan e Muldur e lo slovacco Haraslin ma non saranno a disposizione. In allenamento Dionisi ha provato Consigli, Toljan, Marchizza, Peluso, Rogerio, Bourabia, Frattesi, Manzari, Traore, Boga, Scamacca. Dall'altra parte: Pegolo, Saccani, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Maxime Lopez, Magnanelli, Defrel, Djuricic, Artioli e Caputo.

LEGGI ANCHE: SN - Dionisi si fa sentire in allenamento: le urla e il diktat al suo Sassuolo

SASSUOLO FC SUDTIROL AMICHEVOLE: PROBABILE FORMAZIONE, CAPUTO TITOLARE

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Defrel, Traore, Boga; Caputo. Allenatore: Alessio Dionisi

LEGGI ANCHE: Sassuolo amichevoli: esauriti i biglietti per il Sudtirol. Le info

SASSUOLO FC SUDTIROL AMICHEVOLE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La partita non sarà trasmessa in tv da nessuna emittente. Il match sarà però visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di SassuoloNews.net (in caso di pioggia). Se non dovesse piovere il match sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube ufficiale di SassuoloNews.net.(cliccate qui invece e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis) e potrete seguirlo anche attraverso la nostra diretta scritta, grazie alla presenza del nostro inviato sul posto.

Sezione: News / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 15:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print