Il Settore Giovanile Sassuolo continua a rinforzarsi. Arriva in neroverde un rinforzo di spessore per i programmi presenti e futuri del club. Il Sassuolo si rinforza a centrocampo con Federico 'Chicco' Benassi, centrocampista classe 2009 ex Cesena che ha giocato nell'ultima stagione nella Juventus. Considerato un prospetto di qualità, il classe 2009, come riferito da JuventusNews24, lascia temporaneamente la Juve dopo aver vinto il campionato con l'Under 16 degli ingiocabili e si trasferisce al Sassuolo. Stando a quanto appreso in escusiva da SassuoloNews.net la formula è del prestito con diritto di riscatto.

Il classe 2009 sa calciare, in maniera ugualmente efficace, con entrambi i piedi: è praticamente imprevedibile. Ma non solo: intelligenza tattica, bravura negli inserimenti, freddezza in fase di finalizzazione sono alcune delle sue qualità migliori. Non è un caso che il suo nome stia già circolando tra gli addetti ai lavori come uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Briajan Gjyla al Sassuolo: nuovo accordo con l'Union Brescia

Chiricallo Sassuolo: pronto un nuovo contratto per il giovane bomber

Calendario Sassuolo Primavera 25/26, tutte le partite: partenza con Juve, Milan e Roma

Come riporta La Giovane Italia, che fosse un ragazzino precoce, lo si era capito sin dai primissimi passi nel mondo del pallone. Quando era piccolo, nell'oratorio del suo paese, Federico voleva a tutti i costi allenarsi con il fratello Samuele e i suoi compagni di due anni più grandi non paventando il confronto con ragazzi molto più strutturati di lui. Cresciuto nell'Accademia Riminicalcio, il suo presente tra i professionisti è a tinte bianconere: prima il Cesena, poi la Juventus; infine l'Azzurro della Nazionale. Ora l'esperienza in Emilia stavolta con la maglia del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 15:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print