Il calciomercato Sassuolo si muove con decisione, consolidando alcune trattative chiave e aprendo nuove possibilità per la rosa di mister Fabio Grosso in vista del ritorno in Serie A. Sono già stati 5 gli acquisti conclusi dalla dirigenza neroverde che ha deciso di rinforzare soprattutto la difesa con ben tre acquisti nel pacchetto centrale (Idzes, Walukiewicz e Candé), poi uno a centrocampo (Koné) e uno in attacco (Fadera). Nelle ultime tre settimane del calciomercato arriveranno altri rinforzi.

In prima istanza, il club neroverde sembra ormai aver definito l’accordo per l’arrivo di Arijanet Muric, portiere kosovaro classe 1998 attualmente in prestito all’Ipswich Town. Secondo fonti vicine alla trattativa, il trasferimento si concretizzerà con un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 10 milioni di euro. L’intesa di massima sarebbe stata raggiunta, e l’operazione si appresta a diventare ufficiale nelle prossime ore. Muric (26) ha mosso i primi passi nelle giovanili dello Zurigo per poi approdare nel 2016 in quelle del Manchester City. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di NAC Breda, Nottingham Forest, Girona, Willem II, Adana Demirspor e Burnley.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti può restare. No al Leeds, sondaggio Atalanta

Calciomercato Sassuolo: Odenthal in uscita, ci pensa il PSV Eindhoven

Calciomercato Sassuolo, sprint per il portiere Muric dell'Ipswich

Sul fronte offensivo, il Sassuolo continua a sondare il mercato interno, puntando a rinforzare il reparto con un giovane di prospettiva. La pista più calda porta a Luigi Cherubini, classe 2004, attualmente sotto osservazione dalla nuova gestione tecnica. Il talento della Roma, che ha già avuto modo di mettersi in mostra anche contro l’Everton nel recente pre-campionato, si era avvicinato ai neroverdi già a fine giugno, quando le trattative non trovarono ancora un accordo economico. Ora, con l’allenatore Gasperini che intende studiare attentamente il giocatore prima di prendere decisioni definitive, il futuro di Cherubini resta in bilico, anche alla luce dell’interesse di altri club di Serie A come Parma e Hellas Verona

Un altro nome per l'attacco è quello, a sorpresa, di Jonas Wind del Wolfsburg. Il Sassuolo sarebbe pronto a sborsare tra i 10 e i 15 milioni di euro per il giocatore danese autore di 9 gol nell'ultima Bundesliga con la maglia del club tedesco.

Un’altra pedina che potrebbe presto arrivare al Sassuolo è Jonas Rouhi, terzino sinistro classe 2004, che ha già raccolto esperienze nell’Under 23 e ha fatto parte del gruppo della prima squadra della Juventus. Il giovane potrebbe essere un obiettivo di mercato di diversi club di Serie A, tra cui Pisa e soprattutto Hellas Verona, con quest’ultimo che ha mostrato un interesse concreto tramite il ds Sogliano, ma attenzione ai club stranieri. Sul terzino sinistro svedese ci sarebbero infatti un club olandese ma soprattutto alcune squadre di Serie A che hanno già iniziato a sondare il terreno.   

Nel frattempo, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Fali CandéJay Idzes dal Venezia nelle ultime ore, difensore indonesiano proveniente dal Venezia, arrivato a titolo definitivo. Con questa operazione, il reparto difensivo si arricchisce ulteriormente, anche se ciò potrebbe comportare alcune cessioni per fare spazio alla rosa, tra cui il nome più caldo è quello di Cas Odenthal. Il centrale olandese, che ha avuto un ruolo non di primo piano nella passata stagione con 22 presenze, un gol e un assist, potrebbe infatti lasciare il Sassuolo per tornare in Eredivisie. Il PSV Eindhoven avrebbe manifestato interesse concreto per il difensore, che potrebbe essere considerato un’occasione di mercato per i club olandesi, vista la sua posizione di secondo piano nel progetto tecnico di Fabio Grosso.  

Dunque, ancora tanta carne al fuoco per il calciomercato Sassuolo. D'altronde l'a.d. Carnevali è stato chiaro parlando di 4-5 rinforzi necessari: "È un mercato difficile e molto complicato, è cambiato rispetto a due anni fa. Sono al Sassuolo da 13 anni e non credo che questo mercato stia migliorando, anzi, di anno in anno peggiora. Noi oggi abbiamo già chiuso accordi con altri club ma non riusciamo a chiuderli con i procuratori. Soprattutto con quelli stranieri. Comunque abbiamo bisogno di tanto, dobbiamo cambiare ancora diversi ruoli e abbiamo bisogno ancora di 4-5 innesti. Difensori, centrali, esterni, centrocampisti... in attacco siamo coperti. Ma dobbiamo fare delle scelte tecniche. Avere gli accordi con i club ma non con i procuratori diventa complicato, ritardiamo nel tempo e non va bene. Come detto al Sassuolo piace la programmazione e lavorare d'anticipo ma questo purtroppo non riusciamo a farlo. Siamo convinti che riusciremo a farlo nei prossimi giorni e sono anche convinto di poter mettere a disposizione del nostro mister una buona squadra".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 12:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print