Il Napoli sta per piazzare l'ennesimo colpo del suo calciomercato faraonico. Il club di De Laurentiis ha investito tanto andando a ingaggiare un campione (seppur a parametro zero) come Kevin De Bruyne e ha speso cifre importanti per Beukema e Lucca ma non solo. Manca poco anche per un altro colpo. Il trasferimento di Miguel Gutiérrez al Napoli si avvicina a grandi passi. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, l’accordo tra le parti, basato su una cifra di circa 20 milioni di euro, è ormai definito e si attende solo la conferma del programma di viaggio del calciatore del Girona

Il difensore spagnolo, 24 anni e originario di Madrid, dovrebbe arrivare in Italia all’inizio della prossima settimana per sostenere le consuete visite mediche a Roma, presso Villa Stuart, prima di unirsi ufficialmente alla rosa partenopea. Gutiérrez, reduce da un intervento di pulizia alla caviglia, dovrà attendere il completo recupero, previsto per settembre, prima di poter scendere in campo. Per questo motivo, non sarà disponibile per la partita contro il Sassuolo che aprirà le danze in campionato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Sassuolo Napoli: Conte e l'ultimo collaudo verso i neroverdi

Sassuolo, da Idzes a Koné: i numeri di maglia scelti dai nuovi

Chi è Jay Idzes: il gigante indonesiano alla corte del Sassuolo di Grosso

L’ingaggio del giocatore rappresenta un investimento importante per rinforzare la corsia mancina, in vista della nuova stagione, con la fascia mancina che è già composta da Olivera Spinazzola più Noa Lang nel reparto offensivo. L’obiettivo di mister Conte è di avere Gutiérrez in piena forma già nelle prime giornate di campionato. Tra le sue qualità principali spiccano la progressione e i cross precisi, strumenti che potranno essere sfruttati da attaccanti come Lukaku e Lucca, contribuendo a rendere il reparto offensivo del Napoli ancora più pericoloso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 15:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print