Nuova pretendente per Edoardo Pieragnolo in Serie B. Il terzino sinistro classe 2003 del Sassuolo, accostato a diverse società come ad esempio il Modena, piace a tanti club della serie cadetta che vorrebbero ingaggiarlo per dargli una chance da titolare. Nel Sassuolo infatti è la riserva di Doig, almeno nelle gerarchie iniziali, in Serie B potrebbe trovare più spazio ed è quello che pensa lo Spezia.

Si intensifica l'interesse dello Spezia sul mercato difensivo, con Stefano Melissano che inserisce due nuovi nomi nella propria lista di potenziali acquisti. L'obiettivo principale è rafforzare la corsia mancina, offrendo a mister D'Angelo un’alternativa valida ad Aurelio, per garantire rotazioni e maggiore competitività nel reparto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti può restare. No al Leeds, sondaggio Atalanta

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: preso Jay Idzes dal Venezia. Le cifre

Calciomercato Sassuolo, sprint per il portiere Muric dell'Ipswich

Come riportato da La Nazione, l’approccio verso l’ingaggio di Beruatto si scontra con le limitazioni di budget del club ligure, che deve necessariamente cedere alcuni giocatori per fare cassa. Tra i candidati alla partenza figurano Verde, Lapadula, Colak e Antonucci, elementi che potrebbero contribuire a finanziare l’operazione.

Nonostante questo, la dirigenza dello Spezia valuta con attenzione altri profili interessanti. Uno di questi è Edoardo Pieragnolo, classe 2003 del Sassuolo. Nell’ultima stagione, il giovane difensore ha totalizzato circa 1.200 minuti in campo, suddivisi in 20 presenze (escludendo le sfide contro lo Spezia), contribuendo con un assist. La sua presenza si è dimostrata un’ulteriore conferma delle sue potenzialità.

Un altro nome sul taccuino è Leonardo Sernicola, nato nel 1997. Il difensore, ex neroverde, ha trascorso l’ultimo anno tra Cremonese e Pisa, club con i quali ha totalizzato rispettivamente 18 presenze e 2 gol, e 13 presenze con un gol segnato. Con la Cremonese ha giocato tutta la stagione, mentre con il Pisa ha affrontato anche la sfida d’andata contro lo Spezia, disputando 14 minuti nel match a Cremona e l’intera partita al Picco.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 13:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print