Ultima amichevole pre-stagionale, ultimo test generale prima del debutto ufficiale. Tra meno di una settimana si inizierà a fare sul serio e le scelte, anche se si tratta di calcio d'agosto, hanno un peso e una valenza. E la decisione di non convocare Andrea Pinamonti per l'amichevole contro il Brest farà sicuramente discutere. Si parla tanto del futuro del centravanti di Cles che ha detto di no alla proposta del Leeds che aveva già raggiunto un accordo con il Sassuolo e potrebbe anche rimanere in neroverde.

Intanto, proprio il centravanti, che ieri è apparso felice in piscina a divertirsi con il figlio della sua compagna Dasha Lapushka aveva già destato qualche sospetto. Ora è arrivata l'ufficialità: Pinamonti non è partito insieme alla squadra per Brest e non sarà a disposizione dell'allenatore Fabio Grosso in vista della gara in programma quest'oggi, a partire dalle 18, allo stade Francis-Le Blé. Assenti anche Domenico Berardi e Andrea Ghion.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Il c.t. Gennaro Gattuso in visita al Sassuolo di Grosso al MFC: le ultime

Proprio ieri c'era stata anche la visita del c.t. dell'Italia Gennaro Gattuso, con il centravanti di Cles che non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare per la Nazionale. Ora intanto bisogna fare i conti con la sua assenza dai convocati in vista dell'amichevole contro il Brest. E fa notizia perché Grosso lo aveva sempre schierato dal 1' minuto nelle precedenti 4 amichevoli giocate quest'estate (unica eccezione quella con il Sudtirol che faceva parte del triangolare con il Bologna). Normali rotazioni o c'è di mezzo il calciomercato Sassuolo? Ai posteri l'ardua sentenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 18:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print