Era stato accostato al Sassuolo ma alla fine non arriverà in neroverde perché al momento il calciomercato Sassuolo in avanti è intasato, servono prima le uscite per nuovi eventuali arrivi, e così Riccardo Sottil ha sposato la causa del Lecce, firmando un contratto annuale con il club salentino che sarà guidato da Eusebio Di Francesco.

Il Lecce pagherà circa 500 mila euro per dare al figlio d’arte la possibilità di riscattarsi in Salento dopo una stagione difficile divisa tra Milan e Fiorentina andando a giocare nella squadra di Di Francesco che riesce spesso e volentieri a valorizzare gli esterni d'attacco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti può restare. No al Leeds, sondaggio Atalanta

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: preso Jay Idzes dal Venezia. Le cifre

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Ecco il comunicato del Lecce: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo ed oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil dall’ACF Fiorentina". Per lui un prestito oneroso di una stagione a 500mila euro.

Questa la nota della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo oneroso, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil all' U.S. Lecce".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 13:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print