Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! Chiuso il precampionato 2025/2026 con il pareggio in Francia contro il Brest per la formazione allenata da mister Fabio Grosso che l'anno prossimo tornerà a giocare in Serie A ci sarà un primo impegno ufficiale nei 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa contro il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dopo un buon precampionato con una sola sconfitta i neroverdi ora torneranno a fare sul serio. Il primo test match si è giocato martedì 15 luglio e ha visto i neroverdi imporsi con il punteggio di 5-0 sul Real Vicenza mentre il secondo test ha visto il Sassuolo battere per 3-0 il Trento. Poi è stata la volta del triangolare di Bolzano con Bologna (sconfitta per 2-1) e Sudtirol (pareggio per 1-1), poi lo 0-0 di Empoli e infine l'1-1 in casa del Brest. Ora invece il primo impegno ufficiale a 8 giorni dall'esordio in campionato contro il Napoli.

Un test, quello contro la squadra calabrese, che serve soprattutto per mettere in moto gli automatismi e per mettere in pratica le indicazioni dell'allenatore ma anche per mettere benzina nelle gambe in vista della prima sfida in campionato. Partita, quella con il Catanzaro, come detto in programma venerdì 15 agosto con fischio d'inizio alle ore 18.30. Cinque i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero i difensori Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, il centrocampista Ismael Koné e l'esterno d'attacco Alieu Fadera. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Sassuolo, da Idzes a Koné: i numeri di maglia scelti dai nuovi

Sassuolo-mania in Indonesia: oltre 100k followers su Instagram dopo l'annuncio di Idzes

Sassuolo Catanzaro amichevole probabili formazioni

Grosso dovrebbe optare per il 4-3-3 con Stefano Turati tra i pali. Difesa a 4 con Walukiewicz che potrebbe essere dirottato sulla destra come nell'ultima amichevole con il Brest e i nuovi Candé e Idzes inizialmente in panchina, con Doig titolare a sinistra e la coppia di centrali formata da Romagna e Muharemovic. A centrocampo possibile l'esordio di Koné con Boloca e uno tra Iannoni e Lipani a completare il pacchetto. In avanti possibile il tridente formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté. Aquilani potrebbe optare per un 4-2-3-1, ma le scelte definitive dipenderanno dalle condizioni fisiche dei giocatori. Nessun rischio inutile per chi è reduce da acciacchi, come Bettella, e possibilità di vedere in campo anche volti nuovi desiderosi di mettersi subito in mostra con il giovane talento Liberali, appena arrivato dal Milan, che potrebbe giocare insieme a Nuamah, talento in prestito dal Sassuolo, entrambi con Pittarello a supporto di Iemmello.

SASSUOLO (4-3-3): Turati: Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Lipani; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Favasuli, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Rispoli, Petriccione; Liberali, Pittarello, Nuamah; Iemmello. Allenatore: Alberto Aquilani

Sassuolo Catanzaro Coppa Italia: dove vederla in tv e streaming

La partita di Coppa Italia Frecciarossa Sassuolo-Catanzaro in programma venerdì 15 agosto alle ore 18.30 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta su Mediaset in chiaro e in modalità gratuita su Italia 1, al 6 del digitale Terrestre. In alternativa è possibile vedere la partita in streaming su Mediaset accedendo all'app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.

Nessuna diretta invece su Rai, DAZN, Sky Sport, canali Youtube, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 17:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print