Nuova avventura per Giacomo Raspadori. L'ex attaccante del Sassuolo che tre anni fa aveva lasciato i neroverdi per iniziare una nuova esperienza con il Napoli si appresta a salutare il club azzurro. Ha segnato gol importanti e ha contribuito alla vittoria dei due storici scudetti in tre anni ma non è mai riuscito a diventare un titolare della formazione partenopea e così l'attaccante classe 2000 ha deciso di fare le valigie e ha detto di sì alla chiamata dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Se l’operazione andasse in porto, Raspadori chiuderebbe la sua avventura al Napoli dopo tre stagioni impreziosite da 109 presenze e 18 gol. Reti con cui l’attaccante ha contribuito alla conquista di due Scudetti da parte del Napoli, prima con Spalletti e poi con Conte. Si parla di un possibile incasso da 22 milioni di euro più bonus, 25 circa tra bonus facili e difficili.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Il c.t. Gennaro Gattuso in visita al Sassuolo di Grosso al MFC: le ultime

Secondo l’ultimo bilancio disponibile, al 30 giugno 2024 Raspadori aveva un costo storico di 32 milioni di euro (la cifra versata al Sassuolo per il suo acquisto) e un valore residuo di poco più di 11,5 milioni di euro. Questa cifra – ricordando che il Napoli ammortizza il costo dei cartellini a quote decrescenti – è calata ulteriormente a poco meno di 5,8 milioni di euro al 30 giugno 2025. 

Secondo le indiscrezioni di mercato, la cessione dovrebbe avvenire per 25 milioni di euro più bonus. Se così fosse, la plusvalenza ammonterebbe a 20,2 milioni di euro circa. A questa cifra si sommerebbe poi il risparmio sullo stipendio lordo e sulla quota ammortamento (10,4 milioni circa nel complesso) per un effetto positivo di 30,6 milioni di euro sui conti 2025/26. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 11:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print