Il calciomercato Sassuolo non è ancora giunto alle battute finali mentre quello di altre squadre come il Torino potrebbe essere agli sgoccioli, con la rosa granata quasi completa e il club di Urbano Cairo che si avvicina al closing della campagna acquisti. Il presidente ha dichiarato che la squadra è al "95% pronta", con ancora due tasselli da perfezionare: un terzino sinistro e un esterno offensivo. Per il ruolo di esterno resta in lizza anche Cristian Volpato del Sassuolo, ma più defilato.

Come riportato da Tuttosport. in prima fila per il ruolo di esterno c’è Eljif Elmas, giocatore noto all’ambiente granata e molto desideroso di tornare in Italia. Il Lipsia, che detiene il cartellino, mira a una cessione definitiva, con una richiesta di circa 18 milioni di euro. Tuttavia, il giocatore ha già manifestato il suo interesse per il Torino. Se non dovessero arrivare offerte concrete da altri club, i tedeschi potrebbero riconsiderare la loro posizione, valutando anche un prestito con diritto o obbligo di riscatto a cifre più contenute rispetto a quelle proposte in passato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti può restare. No al Leeds, sondaggio Atalanta

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: preso Jay Idzes dal Venezia. Le cifre

Calciomercato Sassuolo, sprint per il portiere Muric dell'Ipswich

Contemporaneamente, resta in corsa anche il nome di Gaetano Oristanio, di proprietà del Venezia. Anche in questo caso, il nodo principale riguarda la formula di trasferimento: i granata spingono per un prestito con diritto di riscatto, mentre i lagunari preferirebbero garanzie economiche più solide, come un obbligo di riscatto.  Infine, il nome di Cristian Volpato, attualmente al Sassuolo, si trova in una posizione più defilata, anche se non si può escludere un suo ritorno nel mirino del Torino in queste ultime settimane di mercato.

Giovanni Carnevali, a.d. neroverde, si è espresso di recente così sul futuro dell'ex Roma: "È uno dei giocatori che ha un potenziale incredibile. Io devo guardare anche a questo, pensare che in futuro possa portarci anche delle opportunità non soltanto tecniche ma anche economiche. È un giocatore che può far sì che per il Sassuolo possa avere una rivendibilità di un certo tipo. Credo che potrà diventare anche un campione, ha tutte le caratteristiche. Però lo deve dimostrare. È una situazione molto particolare, effettivamente è difficile dargli un valore. Ad oggi non abbiamo avuto nessun tipo di richiesta... valutiamo e vediamo. Difficile dargli un valore perché ha un potenziale talmente forte che l'obiettivo sarebbe che lui, giocando, possa imparare dai giocatori e campioni davanti a sé. Imparare vuol dire crescere e se cresce, con la maturazione che può avere... è un ragazzo straordinario. Ha voglia di giocare ma può avere qualcosa di speciale che tanti altri ragazzi non hanno"".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 15:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print