Quinto e ultimo impegno del pre-campionato per il Sassuolo di mister Fabio Grosso. Il primo test match si è giocato martedì 15 luglio e ha visto i neroverdi imporsi con il punteggio di 5-0 sul Real Vicenza mentre il secondo test ha visto il Sassuolo battere per 3-0 il Trento. Poi è stata la volta del triangolare di Bolzano con Bologna (sconfitta per 2-1) e Sudtirol (pareggio per 1-1), poi lo 0-0 di Empoli e oggi invece c'è stato l'ultimo test match, prima del primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro il Catanzaro, in Francia contro il Brest.

Allo stade Francis-Le Blé, i neroverdi hanno ottenuto un pareggio per 1-1, il terzo pari consecutivo se si considera l'1-1 nel triangolare di Bolzano con il Sudtirol e lo 0-0 di Empoli. Fabio Grosso ha schierato i suoi con il 4-3-3 e ha deciso di rinunciare a Domenico Berardi e ad Andrea Pinamonti, nemmeno convocati, puntando su un attacco inedito e leggero con Laurienté centravanti e Volpato e Fadera ai suoi lati. In campo dal 1' minuto i nuovi acquisti. Oltre a Fadera anche Walukiewicz in difesa e Kone a centrocampo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Il c.t. Gennaro Gattuso in visita al Sassuolo di Grosso al MFC: le ultime

Lees-Melou ha portato in vantaggio i francesi al minuto 18, al 45' è arrivato il pari di Cristian Volpato, tra i più attivi nella formazione neroverde quest'oggi.

TABELLINO

Marcatori: 17’ Lees-Melou; 45’ Volpato

Sassuolo: Turati (82’ Zacchi), Walukiewicz (77’ Missori), Romagna (77’ Odenthal), Muharemovic (84’ Frangella) , Doig (77’ Pieragnolo), Iannoni (82’ Lipani) Kone’ (64’ Moro), Boloca (82’ Alvarez), Volpato (77’ Mulattieri), Lauriente’,(77’ Moro), Fadera (64’ Pierini). A disposizione: Satalino All.: Fabio Grosso

Brest: Majecki (46’ Coudert), Ajorque, Balde (67’ Makalou), Chardonnet (67’ Le Cardinal), Del Castillo (81’ Camblan), Doumbia (46’ Camara), Lala, Le Cardinal (46’ Diaz), Lees-Melou (67’ Doumbia), Locko (81’ Zogbe), Magnetti (81’ Mbock). A disposizione: Jauny, Le Guen, Mananga. All.: Eric Roy

Arbitro: Sig. Gerome Brisard
Assistenti: Sig. Romain Beneteau
Sig.ra Mara Ponsardho 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 19:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print