Altro colpo per il Sassuolo e quinto blitz dei neroverdi sul calciomercato Sassuolo. Dopo gli acquisti di Sebastian Walukiewicz, Alieu Fadera e Ismael Koné a fine luglio, il mese di agosto è iniziato con il doppio botto. Ieri l'ufficialità di Jay Idzes, oggi è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Fali Candé, difensore guineense classe 1998, proveniente dal Venezia.

La struttura dell'accordo tra Sassuolo e Venezia per Fali Candé prevede per un contratto fino al 2029. Il Sassuolo verserà nelle casse del Venezia 3 milioni di euro per il giocatore più 500mila euro di bonus in caso di permanenza in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: l'Olympique Marsiglia ha fissato il prezzo per Maupay

Calciomercato Sassuolo, offerte a Inter e Milan per Asllani e Adli. La situazione

Carnevali: "Servono 4-5 acquisti ma è un calciomercato difficile. Laurienté, Turati, Pinamonti: vi spiego"

Ecco il comunicato: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Venezia FC, le prestazioni sportive del calciatore Fali Candé (difensore, 1998). Nato a Bissau (Guinea-Bissau) il 24 gennaio 1998, Candé cresce calcisticamente in Portogallo, vestendo le maglie di diverse squadre giovanili fino a diventare protagonista in Primeira Liga con il Portimonense, dove colleziona 47 presenze e 3 gol.

Nel gennaio 2022 si trasferisce in Francia al Metz, disputando oltre 80 partite tra Ligue 1 e Ligue 2 dove si fa conoscere per le sue qualità nel gioco aereo e nella costruzione dal basso. Approda in Italia nel gennaio 2025 al Venezia, imponendosi subito nella seconda parte del campionato di Serie A con 17 presenze e 1 gol. Punto fermo della Nazionale della Guinea-Bissau, Candé vanta 27 presenze tra Qualificazioni ai Mondiali e Coppa d’Africa. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Fali!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 12:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print