Dall'abbondanza all'emergenza è un attimo. Il Sassuolo di Fabio Grosso ha una rosa extra-large ma quando gli infortuni colpiscono nello stesso reparto bisogna poi iniziare a fare la conta dei presenti. È quello che può succedere in vista della sfida tra Inter e Sassuolo di domenica prossima allo stadio San Siro. I neroverdi tornano nel loro stadio preferito, Mapei Stadium a parte, e cercheranno di portare a casa un altro scalpo importante dopo aver battuto la Lazio di Maurizio Sarri domenica scorsa. Per l'occasione, Fabio Grosso dovrà valutare la condizione di Sebastian Walukiewicz.

Il difensore polacco, trasformato in terzino dal tecnico, è uscito all'intervallo a causa di un problema fisico non meglio precisato. Il cambio con Woyo Coulibaly non è stato tecnico ma forzato. Il francese ex Parma ha dato il suo contributo soprattutto in fase di spinta, concedendo un po' il campo a Zaccagni. Domenica il terzino del Sassuolo dovrà vedersela con Federico Dimarco o con Carlos Augusto, sicuramente due clienti scomodi e importanti, al pari di Zaccagni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out

Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic

Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime

Grosso spera di recuperare l'affidabile Walukiewicz che è bravo nel recupero palla e piantona la fascia come un soldatino Con il polacco deve rinunciare inevitabilmente a qualcosa sul piano offensivo, con Domenico Berardi che è costretto a modificare il suo gioco senza quella sovrapposizione continua alle sue spalle. Se il polacco non dovesse farcela però le soluzioni a disposizione di Grosso, visto anche l'infortunio occorso nelle scorse ore a Yeferson Paz, sono poche.

Il sostituto naturale è Woyo Coulibaly. Come detto, l'impatto dell'ex Parma sul mondo Sassuolo è stato positivo e con ogni probabilità toccherà a lui giocare dal 1' minuto se Walu non ci sarà. Ma durante il pre-campionato, anche per sopperire alle emergenze, il tecnico Fabio Grosso ha adattato un altro elemento della sua rosa sulla fascia: Edoardo Iannoni. Centrocampista centrale, mezzala dotato di buona gamba, l'ex Perugia non è dispiaciuto quando ha indossato i panni del terzino destro. Chiaro che si tratta di un'eventuale situazione di emergenza e San Siro non è Ronzone ma senza Walukiewicz (le sue condizioni per domenica sono da valutare) le opzioni sono due: Coulibaly titolare, Iannoni sua riserva.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 17:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print