"Non stava al meglio, ieri non si è allenato. Abbiamo preferito lasciarlo in panchina, nel secondo tempo se c'è bisogno è a disposizione", aveva detto nel prepartita Chivu sulle condizioni di Lautaro Martinez, per poi aggiungere dopo la vittoria: "Ha questo problema alla schiena. Oggi stava meglio, ma non era in grado di giocare. Abbiamo concordato di tenerlo a riposo, cercando di recuperarlo prima possibile". Ci sarà contro il Sassuolo domenica?

L’Inter ha ottenuto una vittoria di fondamentale importanza contro l’Ajax in Champions League, risultato che acquista ancora più valore considerando l’assenza di Lautaro Martinez, che non è sceso in campo e si è limitato a rimanere in panchina. La scelta di non inserirlo nell’undici titolare è stata motivata dalle condizioni fisiche del capitano nerazzurro, alle prese con un problema alla schiena che ne ha limitato la forma fisica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out

Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic

Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas

Il tecnico Cristian Chivu ha preferito non rischiare El Toro, lasciandolo fuori dal match per prudenza. Le condizioni del centravanti argentino non destano preoccupazioni e sembrano più lievi di quanto si possa pensare. Lautaro, infatti, ha accusato un mal di schiena negli ultimi giorni, e dopo aver saltato la sessione di allenamento pre-partita contro l’Ajax, è rimasto in palestra, continuando a lavorare senza particolari problemi, segno che si tratta di un inconveniente di entità moderata.

L’Inter si prepara ora alla sfida di domenica contro il Sassuolo, valida per la quarta giornata di Serie A. A quattro giorni dall’incontro, Lautaro Martinez ha tutto il tempo di recuperare e tornare disponibile per il tecnico. La sua presenza, e soprattutto la possibilità di partire dall’inizio, non sono escluse, considerando che ieri era già in panchina, segno di un miglioramento delle sue condizioni.

Restano comunque da attendere le prossime ore, quando si avrà un quadro più chiaro sulle reali possibilità di Lautaro di scendere in campo contro il Sassuolo dal primo minuto. La sensazione è che, se il dolore alla schiena continuerà a migliorare, il giocatore potrà tornare in gruppo e con ogni probabilità essere anche titolare. Altrimenti si scalda Pio Esposito.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print