Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! La formazione allenata da mister Fabio Grosso torna a giocare in Serie A dopo un solo anno di Purgatorio in Serie B e ci sarà uno scontro importante perché dopo aver vinto nel primo impegno ufficiale ai 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa contro il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà la volta della sfida allo stadio San Siro di Milano contro l'Inter di Cristian Chivu, reduce dal successo per 2-0 in Champions League contro l'Ajax ma da due sconfitte consecutive in Serie A. Ora è il momento del quarto confronto ufficiale e uno scontro già importante. Il bilancio tra Inter e Sassuolo in Serie A è in totale equilibrio, con 10 vittorie a testa e due pareggi; nello specifico, i neroverdi hanno vinto le ultime due sfide contro i nerazzurri e potrebbero arrivare a tre per la prima volta dal periodo tra maggio 2017 e agosto 2018 (quattro di fila in quel caso).

Dopo aver perso le prime due trasferte contro l'Inter in Serie A, il Sassuolo è rimasto imbattuto in sette delle successive nove, vincendone cinque, inclusa la più recente (2-1, 27 settembre 2023); in generale, la squadra nerazzurra è l'avversaria contro cui i neroverdi hanno vinto più gare esterne nella massima serie (cinque). Un test, quello contro la squadra nerazzurra, molto importante e che servirà a capire a che punto è il nuovo Sassuolo e che campionato potrà disputare con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma i neroverdi - squadra giovane e ambiziosa - puntano all'exploit. Partita, quella con l'Inter in programma domenica 21 settembre con fischio d'inizio alle ore 20.45. Dieci i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero il portiere Arijanet Muric, i difensori Woyo Coulibaly, Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1. Di seguito le probabile formazioni di Inter-Sassuolo con tutti i consigli utili anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic

Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Probabile formazione Sassuolo vs Inter: Walukiewicz-Coulibaly dubbio sulla fascia

Grosso dovrebbe optare per il 4-3-3 con Aro Muric tra i pali favorito nel ballottaggio che potrebbe protrarsi per il corso della stagione con Stefano Turati. Difesa a 4 con le condizioni di Sebastian Walukiewicz, uscito malconcio dall'ultimo match con la Lazio da valutare, e vista l'indisponibilità di Yeferson Paz per infortunio il dubbio è tra il polacco e Woyo Coulibaly con Josh Doig favorito su Edoardo Pieragnolo a sinistra. Al centro Jay Idzes e Tarik Muharemovic potrebbero vincere i ballottaggi con Filippo Romagna e Fali Candé, nettamente sfavorito Cas Odenthal. A centrocampo potrebbe esserci la conferma in cabina di regia di Nemanja Matic. Dovrebbero essere confermati sia Ismael Koné che Aster Vranckx con Daniel Boloca, Luca LipaniEdoardo Iannoni e Kristian Thorstvedt pronti dalla panchina. In avanti possibile il tridente formato da Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté con Alieu Fadera e Cristian Volpato possibili jolly nel mazzo del tecnico. Occhio infatti all'opzione Laurienté falso nueve al posto di Pinamonti con uno tra Fadera e Volpato in campo dall'inizio a sinistra. Nicholas Pierini e Walid Cheddira dovrebbero accomodarsi in panchina.

Probabile formazione Inter vs Sassuolo: Lautaro da valutare, dubbio in porta

Probabile turnover dopo la notte di Champions per Cristian Chivu. Il primo dubbio riguarda il portiere con Martinez che insidia Sommer. In difesa, dopo la panchina in Champions, dovrebbe rivedersi Acerbi al centro al posto di De Vrij, Bisseck insidia Akanji con Carlos Augusto che potrebbe far rifiatare Bastoni. Anche sulle corsie laterali ci sono dei ballottaggi tra Luis Henrique e Dumfries e lo stesso Carlos Augusto e Dimarco. A centrocampo dovrebbe rivedersi Sucic al posto di Mkhitaryan mentre Barella e Calhanoglu sono avanti su Frattesi e Zielinski. In avanti da valutare con attenzione le condizioni di Lautaro Martinez, out ad Amsterdam per un problema alla schiena. L'argentino però dovrebbe farcela e dunque potrebbe tornare dal 1' minuto con Pio Esposito titolare e Marcus Thuram inizialmente in panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TikTok, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Inter-Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito,  Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Darmian

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Yeferson Paz

Inter-Sassuolo  dove vederla in tv e streaming

La partita tra Inter e Sassuolo, valida per la quarta giornata di Serie A 2025-26, sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite del campionato, e non sarà disponibile invece su Sky Sport. Gli abbonati al broadcaster potranno vedere il match collegandosi all'app tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Da questa stagione DAZN ha messo a disposizione anche l'abbonamento per guardare le sole partite della propria squadra del cuore. Inoltre, come lo scorso anno, gli abbonati DAZN/SKY potranno vedere la partita anche tramite Sky sintonizzandosi sul canale DAZN 1 del decoder. Nessuna diretta invece su Rai, Sky Sport, canali Youtube, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 15:18
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print