Sassuolo-Genoa probabili formazioni: gli aggiornamenti su Caputo, Berardi, Djuricic, Chiriches, Toljan, Locatelli, Muldur, Defrel, Boga, Haraslin e non solo. Chi gioca e chi non gioca? Mercoledì 6 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 15.00, il Sassuolo di mister Roberto De Zerbi affronterà il Genoa di Davide Ballardini nel match valido per la sedicesima giornata di campionato. Una sfida molto importante tra due squadre che lottano per traguardi diversi: il Sassuolo spera di raggiungere l'Europa per la seconda volta nella sua storia, il Genoa invece lotta per la salvezza e ha cambiato allenatore, puntando nuovamente su Davide Ballardini. I neroverdi sono tornati al successo battendo la Sampdoria a Genova prima della sosta ma hanno perso contro l'Atalanta per 5-1. Il Genoa sta attraversando un buon momento: dopo il cambio di allenatore sono arrivati due risultati importanti, vittoria contro lo Spezia in trasferta e pareggio interno contro la Lazio. Dunque si prospetta un match importantissimo per entrambe le formazioni. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario ostico come il Genoa, una squadra che cerca punti per la permanenza in Serie A. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Ballardini per Sassuolo-Genoa, match della sedicesima giornata di Serie A, 2020/2021. 

Sedicesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Federico Ricci. Davanti a Consigli, nel consueto 4-2-3-1, potrebbero esserci diversi cambi rispetto al ko con l'Atalanta. Sulle fasce potrebbe esserci spazio per Toljan e Rogerio (da valutare le condizioni di Rogerio, ko prima della Sampdoria, se non dovesse essere al 100% spazio al greco Kyriakopoulos), con Marlon che a Bergamo non ha giocato per precauzione (in ballottaggio con Ayhan e Marlon) e Ferrari o Peluso pronti a riprendere il posto al centro della difesa. In mezzo al campo Manuel Locatelli con Pedro Obiang che potrebbe trovare spazio nuovamente in mezzo al campo (leggermente dietro Bourabia, Maxime Lopez e capitan Magnanelli). In avanti difficilmente verrà concesso un turno di riposo a Domenico Berardi. Djuricic sarà titolare, come annunciato da De Zerbi in conferenza. Insieme a lui potrebbero esserci Haraslin e Defrel al posto di Boga e Caputo.

Dopo il successo in casa dello Spezia e il pareggio interno con la Lazio, il Genoa è pronto ad affrontare il Sassuolo. Davide Ballardini confermerà il 3-5-2  con Perin in porta mentre in difesa potrebbe rivedersi Goldaniga al centro con Masiello da una parte e Criscito dall’altra. A centrocampo potrebbe essere confermato il terzetto composto da Lerager, Badelj e Behrami con Ghiglione e Zappacosta a percorrere le corsie laterali. In attacco Shomurodov dovrebbe fare reparto insieme a Destro, favorito sull'ex Scamacca e Pjaca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Masiello, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Behrami, Zappacosta; Shomurodov, Destro. Allenatore: Davide Ballardini

Sezione: News / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 09:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print