Eusebio Di Francesco, ora tecnico del Lecce, torna ad affrontare il Sassuolo, squadra con cui ottenne la promozione in Serie A nella stagione 2012/13 e con cui tre anni dopo conquistò una storica qualificazione in Europa League. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei giallorossi ha presentato così la gara: “Ci siamo affrontati in diverse occasioni, ho tanti amici a Sassuolo, ma per 180 minuti no - riporta SalentoSport - Si dimentica molto in fretta di quello che è stato fatto. Ho grandi ricordi. Mi auguro di togliermi le stesse soddisfazioni qui".

Sull’avversario e sulla condizione della sua squadra: “Io so che tipo di partita voglio fare io, non quella che vogliono fare gli altri. Dobbiamo continuare con questo spirito che si è creato, una squadra compatta sia quando attacca che quando difende. Loro proveranno a essere spregiudicati, alla ricerca della terza vittoria consecutiva, noi siamo alla ricerca della seconda. Lottiamo per degli obiettivi precisi, e quando ci sono degli obiettivi chiari, non possiamo mancare di questi aspetti”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda

Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"

SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"

Sul rientro di Maleh: “La decisione del club è condivisa. Il ragazzo ha avuto atteggiamenti positivi, si è sempre allenato con noi. Ha caratteristiche più offensive rispetto ad altri".

Sul rientro dei nazionali: “Sono rientrati tutti a disposizione ed abbiamo effettuato due giornate di lavoro complete tutti assieme. Alla luce di ciò i match internazionali non peseranno sulle mie scelte. Li abbiamo avuti noi come gli altri. Abbiamo fatto in modo che chi rientri dal lavoro in Nazionale, che di certo è diverso dal club, si cali subito nel riprendere lo stesso tipo lavoro fatto con la squadra”.

Sulle statistiche: “Le statistiche vanno prese nel modo giusto, anche perché prima di 10-12 partite non ci sono numeri definiti che danno supporto reale. Vi invito a fare molto attenzione sulle statistiche, sui passaggi dipende come fai. Se non rischi mai non sbagli mai. Per questo sono cose che vanno analizzate più col mirino. Alla lunga ci possono dare indicazioni importanti”.

Su Camarda: “Vi ho già parlato della sua maturità. Ora però vado controcorrente, vorrei fosse più spensierato. Deve essere spigliato e voglio che viva il buon momento, non soffermandosi sugli errori, suoi o dei suoi compagni. Questo vale che inizi da titolare o sia in gara in corso. Sia lui che Stulic sono stimolati dal ballottaggio e lavorano a mille. Lo stesso si può dire degli altri ragazzi”.

Sul momento della squadra giallorossa: “Sicuramente c’è stato una crescita, ma ci sono anche tante cose da migliorare. Dobbiamo gestire meglio la palla. Poi sì, siamo cresciuti a livello difensivo dopo aver commesso qualche errore difensivo. CI sono cose buone e cose meno buone, di certo è stato fatto un certo tipo di lavoro. L’umoralità della piazza è normale, tutte le piazze sono umorali perché lo  il calcio. Dobbiamo essere bravi noi ad essere meno tifosi, ad essere concentrati sul lavoro. Io devo trasmettere questo ai ragazzi e far sì che diano il meglio con concentrazione”.

Su Marchwinski: “Ci sono tanti elementi che possono giocare sulla trequarti. Lui è uno specialista del ruolo, ma non è ancora pronto. Pensavamo fosse un po’ più avanti, deve fare dei carichi di lavoro e recuperare, lavorando solo. Oggi non sarà tra i convocati. Ma sì, nel modulo attuale è un trequartista. Dovessimo giocare a tre sarebbe la più offensiva tra le mezzali”.

Su Stulic: “Sta facendo un gran lavoro di squadra. Anche lui può migliorare ma ci serve uno con le sue caratteristiche. Gli manca il gol, ma sta lavorando bene. Abbiamo cambiato modulo anche per avvicinarli un uomo e sta consentendo con il suo lavoro al trequartista di fare bene. Come Camarda, devono saper sfruttare le proprie caratteristiche”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 15:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print