L’estate in casa Lecce è stata caratterizzata da un intenso dibattito sul futuro degli esuberi, tra cui figuravano non solo Guilbert e Rafia, ma anche Youssef Maleh. L’ex centrocampista del Venezia e della Fiorentina, arrivato al Lecce nel gennaio 2023, non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel progetto tecnico della squadra guidata da Di Francesco, ma arriva una importante novità sul calciatore a poche ore dalla gara con il Sassuolo

Una novità importante in casa Lecce è emersa in via informale, prima della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco: Youssef Maleh è stato ufficialmente reintegrato nella lista dei giocatori a disposizione per la Serie A. Ciò significa che il centrocampista potrà essere schierato già dalla sfida di domani alle 15.00 contro il Sassuolo. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda

Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"

SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"

Durante l’estate, Maleh aveva rischiato di trasferirsi alla Cremonese, ma l’operazione non si è concretizzata, lasciando così aperta la possibilità di un suo reinserimento nel progetto tecnico del club salentino. Ora il reintegro e il ritorno tra i convocati in vista della gara contro i neroverdi di domani pomeriggio al Via del Mare.

Poco prima dell’inizio della conferenza stampa dell’allenatore pescarese, è intervenuto il direttore tecnico giallorosso Pantaleo Corvino, annunciando il reintegro in rosa di Youssef Maleh: “Noi come area tecnica, dall’allenatore al dirigente, siamo particolarmente sensibili a certi comportamenti. Quando prendiamo decisioni teniamo anche conto di questo, per noi è importante. Alla luce degli ultimi comportamenti e della volontà del ragazzo, abbiamo deciso di reintegrare in rosa Maleh“.

Un rientro importante, che sposa a pieno l’idea di Eusebio Di Francesco: “È una scelta condivisa, ne abbiamo parlato in questo periodo, di questi atteggiamenti positivi che ha avuto il ragazzo. Ha caratteristiche offensive importanti, quando sarà schierato in campo, dal primo o a partita in corso, verrà inserito in quel ruolo".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print