Sassuolo Calcio e Catanzaro in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentaseiesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Il match d’andata dello scorso 18 agosto, terminato 1-1 con gol di Mulattieri e Pontisso, è l’unico precedente in Serie BKT tra Sassuolo e Catanzaro.

Dopo l’1-1 contro la Cremonese nel match più recente, il Sassuolo potrebbe pareggiare due partite di fila per la prima volta in questa stagione di Serie BKT, l’ultima volta che ha registrato due pareggi consecutivi nel campionato cadetto risale al maggio 2013. Il Sassuolo ha vinto 13 delle ultime 14 gare casalinghe di Serie BKT (1N), segnando 40 reti nel periodo (2.9 di media a match) e registrando sette clean sheet nel periodo al MAPEI Stadium.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto"

Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A

Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: la Nazionale torna a Reggio Emilia

Considerando solo il primo tempo, il Catanzaro sarebbe penultimo in classifica in questa Serie BKT (31 punti), davanti solo alla Salernitana (30); passando invece al secondo tempo i calabresi sarebbero terzi nel torneo in corso (63 punti), dietro soltanto a Sassuolo (77) e Cremonese (70). Da una parte il Sassuolo è una delle due formazioni con più gol segnati nel 1° tempo (30, al pari del Pisa) nel campionato in corso, dall’altra nessuna squadra ha subito più reti del Catanzaro nella prima frazione di gioco (27, come il Südtirol). Di seguito gli highlights e i gol di Sassuolo-Catanzaro.

52' - GOL DEL CATANZARO! BIASCI! Errore di Romagna, Petriccione intercetta e fa partire l'azione. Sugli sviluppi, i giallorossi fanno girare palla da sinistra a destra. Compagnon scarica per Pontisso che stacca e colpisce di testa indisturbato e infila Satalino sul primo palo. Male Muharemovic che non marca l'avversario nell'occasione e si fa anticipare.

90'+1 - GOL DEL CATANZARO! Corner battuto da Petriccione sulla destra e colpo di testa di Bonini: Satalino tocca ma non basta, il Catanzaro raddoppia.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-CATANZARO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 20:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print