Lautaro Martinez resta in dubbio anche per la sfida di Serie A contro il Sassuolo, in programma domenica 21 settembre alle 20:45. Il capitano dell’Inter non ha ancora pienamente recuperato dal problema alla schiena che lo ha costretto a saltare l’esordio in Champions League contro l’Ajax e che ne ha impedito la presenza in campo contro la formazione olandese.

Il calciatore argentino, il cui rientro in gruppo era previsto per oggi, ha svolto questa mattina un lavoro personalizzato sul campo, dopo una sessione di allenamento in palestra svolta ieri. Si tratta di un piccolo ma significativo passo avanti, che sarà ulteriormente valutato nella rifinitura di domani ad Appiano Gentile, determinante per decidere se Lautaro potrà scendere in campo dal primo minuto, probabilmente al fianco di Marcus Thuram (o di un altro compagno), o se invece dovrà accontentarsi di un ruolo in panchina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo terza maglia 2025/26: yellow e green maculato, esordio con l’Inter

Sassuolo più 'spensierato' dopo la Lazio. Con l'Inter per sognare l'ennesima impresa

Sassuolo, si fermano Paz e Walukiewicz: a destra c'è Coulibaly e una 'sorpresa'

Il problema evidenziato da Lautaro è una leggera forma di lombalgia, un fastidio che si è manifestato dopo che il 97 aveva disputato 63 minuti nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus, con un solo allenamento di recupero dopo gli impegni con l’Argentina. In caso di ulteriori dubbi sulla sua condizione, oltre al match contro il Sassuolo, si ipotizza un suo recupero per la sfida con il Cagliari del 27 settembre. In alternativa, si apre un ballottaggio per la sua sostituzione, con Pio Esposito che, dopo aver mostrato buone indicazioni in Champions contro l’Ajax, potrebbe avere un’altra chance dall’inizio. In alternativa, si valuta anche l’esordio dal primo minuto di Ange-Yoan Bonny.

Per quanto riguarda le altre notizie di campo, arrivano buone notizie da Matteo Darmian, fermato anche lui da una lombalgia prima della partita con l’Ajax. Il difensore classe 1989 ha svolto regolarmente allenamento con il gruppo e sarà a disposizione di Cristian Chivu per la sfida contro il Sassuolo ma dovrebbe cominciare dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 15:17
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print