Prima della sfida contro la Lazio, l’aria nel quartier generale del Sassuolo non era carica di tensione ma qualche nuvolone stava cominciando ad addensarsi dalle parti del Mapei Football Center. Le due sconfitte consecutive - una prevedibile contro il Napoli e un’altra più 'sorprendente' contro la Cremonese - avevano smorzato l’entusiasmo che aveva caratterizzato la scorsa stagione, quando la squadra di Fabio Grosso aveva dominato il campionato di Serie B.

Il passaggio nella massima serie si sta rivelando più complesso del previsto, come spesso accade a società con una lunga storia nelle categorie superiori, e il calendario non ha certo aiutato: le prime quattro partite sono un vero e proprio banco di prova, con Napoli, Lazio e Inter (i nerazzurri ancora da affrontare) che rappresentano avversari di altissimo livello e difficili da affrontare in rapida successione. La batosta di Cremona, infatti, rischiava di lasciare il segno, specie per come è arrivata, ma la reazione della squadra nel match contro la Lazio ha contribuito a ristabilire l’equilibrio e a permettere ai neroverdi di guardare avanti con ritrovato entusiasmo e maggiore positività.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out

Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"

Sassuolo, si fermano Paz e Walukiewicz: a destra c'è Coulibaly e una 'sorpresa'

Il gol di Fadera ha scatenato l’entusiasmo del pubblico al Mapei Stadium e ha rafforzato la fiducia di un gruppo che sta crescendo attorno al “grande vecchio” Berardi. La squadra si sta progressivamente integrando con giocatori come Matic, Koné, Idzes e Laurienté, con un occhio di riguardo rivolto al figliol prodigo Pinamonti, che deve trovare continuità nelle sue prestazioni e soprattutto nelle realizzazioni.

In vista della partita di domenica contro l’Inter, il Sassuolo si presenta con un rinnovato spirito combattivo. Dopo aver messo in difficoltà la Lazio, l’obiettivo è quello di sfidare un’altra grande squadra, attualmente in difficoltà di risultati in campionato, e di ottenere un risultato positivo anche al Meazza, sperando di ripetere i successi del passato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 11:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print