"Me lo aspetto come lo vedo in settimana, come l'ho visto quando è subentrato. Meriterebbe di giocare di più, ora ho dato più fiducia a Scamacca perché sta facendo bene, ma Greg è forte, faccio affidamento al 120% per lui. Mi aspetto che anche lui abbia voglia di fare di più l'attaccante, gioca spesso per gli altri, spero possa essere più egoista". Parole e musica di Alessio Dionisi su Gregoire Defrel alla vigilia di Sassuolo-Roma. La vittoria o il risultato con la Roma passerà tanto dalle giocate di Domenico Berardi ma passerà anche da Gregoire Defrel, che oggi giocherà dal 1' minuto al posto dello squalificato Gianluca Scamacca.

LEGGI ANCHE: Defrel Lazio, il retroscena di calciomercato sull'attaccante del Sassuolo

Una grande occasione per l'attaccante ex Sampdoria. Partiamo da un presupposto: Greg non deve dimostrare niente a nessuno. L'attaccante ha grandi qualità ma non le ha sempre dimostrate. Le qualità però, appunto, restano. E le parole di Dionisi non sono un caso perché il giocatore gode della stima non solo del tecnico ma anche della squadra e dello staff tecnico. Defrel è considerato uno dei giocatori più forti della rosa del Sassuolo, purtroppo negli ultimi due anni non è sempre stato fortunato. E oggi, a partire dalle ore 18 al Mapei Stadium, avrà un'occasione ghiotta per 'rifarsi'. Una grande occasione per spazzare via un po' di critiche (anche noi le abbiamo mosse, non ci nascondiamo e non siamo ipocriti, lo avrete capito ma noi facciamo il tifo per tutti i nostri ragazzi, dal primo all'ultimo senza distinzione alcuna però al contempo siamo liberi di giudicare senza preconcetti) e anche per rifarsi sulla Roma.

Defrel infatti ha giocato nella Roma, proprio dopo l'exploit con la maglia neroverde ma il suo anno in giallorosso non fu dei migliori: 15 presenze e 1 gol in campionato, 20 presenze totali. Poi arrivò l'immediata cessione alla Sampdoria con 11 reti in Serie A, 12 con le Coppe (sua seconda miglior stagione di sempre). E il Sassuolo lo ha riportato alla base. Nei 2 anni e mezzo del Greg 2.0 in neroverde 7 gol totali, uno quest'anno. Greg, e questo nessuno può negarlo, è sempre uno degli ultimi a mollare, mette sempre la gamba, lotta per la maglia. E va apprezzato per questo. Ma è un attaccante e ha bisogno del gol. E quale occasione migliore di un Sassuolo-Roma delicatissimo per il riscatto?

Sezione: News / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 11:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print