Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport commentando il ko odierno con lo Spezia. Ecco le sue parole: "Dà fastidio perdere una partita così perchè abbiamo preso gol evitabili. Le occasioni le abbiamo sbagliate per colpa nostra, in due o 3 situazioni si poteva servire il compagno libero e non l'abbiamo fatto. Dobbiamo accettare le sconfitte e ripartire, è un periodo un po' così".

E' passato più di un mese dall'ultima vittoria...
"Io so che quando non va bene a livello atletico o tecnico tattico bisogna lavorare di più. E che bisogna avere la condizione fisica per ambire a qualcosa di più".

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Il Sassuolo è vittima di narcisismo?
"Non credo. Quando arriva la palla nella nostra area forse manchiamo in quello, ma nell'area avversaria è questione di decisioni da prender velocemente e non vedo egoismi particolari. Nel calcio, come nella vita, ci sono periodi felici dove fai 4 o 5 gol e altri in cui non ci riesci. Oggi uguale, avessimo segnato di più nessuno avrebbe avuto da ridire ma prendiamoci le critiche e ci facciamo un esame di coscienza qualora mancassimo in qualcosa. Il problema è che stiamo cercando di sorpassare un momento difficile da mesi, i risultati li abbiamo fatti stringendo i denti. Dobbiamo continuare perchè ancora non c'è il sole".

Sezione: News / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 17:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print