Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Como presso lo stadio Sinigaglia per affrontare il Como, nel match valido per i 16esimi di Coppa Italia 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è ancora e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e il centravanti Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver ottenuto la qualificazione ai 16esimi di Coppa Italia battendo il Catanzaro a Ferragosto. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i lariani in Coppa Italia. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Como-Sassuolo con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 21.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai 16esimi

Como Sassuolo: anche i neroverdi devolveranno l'incasso alla comunità locale

Como, i tifosi non saranno in curva contro il Sassuolo: il motivo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Triplo cambio nel Como: Vojvoda, Kuhn e Morata per Posch, J. Rodriguez e Douvikas.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Tenta il gran gol da centrocampo Da Cunha: Turati rientra in tempo e blocca.

45'+1 - Boloca in profondità per Cheddira, buona lettura di Butez che anticipa l'attaccante fuori dalla sua area.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Prova ad inventare Volpato al limite dell'area ma il pallone in area per Cheddira è troppo lungo: Butez in uscita intercetta.

43' - Baturina si libera di Pieragnolo con una sbracciata e serve al centro Douvikas, che calcia di prima e per poco non trova la porta: c'era comunque fallo ad inizio azione del numero 20.

41' - GOL DEL COMO! Perde nuovamente palla in uscita il Sassuolo, Caqueret recupera su Iannoni e innesca Jesus Rodriguez che controlla e supera Turati in uscita.

37' - Moreno lancia in avanti per Posch, che in area sulla destra ingaggia un duello con Candé e cade a contatto con il difensore: grosso rischio per il numero 5, ma per il direttore di gara non c'è nulla.

32' - Tenta la ripartenza in solitaria Fadera ma viene fermato dalla difesa lariana. Poteva allargare sulla sinistra dove c'erano Cheddira e Volpato ma ha scelto l'azione solitaria, facendosi recuperare. Sul prosieguo, Iannoni recupera, palla a Volpato che punta e salta Caqueret che lo stende al limite dell'area. Controllo del VAR ma non c'è rigore.

25' - GOL DEL COMO! E dal calcio di punizione nasce il raddoppio dei lariani. Pennellata sul secondo palo di Baturina e stacco di testa di Douvikas che manda il pallone all'angolino opposto per il 2-0.

24' - AMMONIZIONE! Giallo a Pieragnolo per una trattenuta su Addai.

23' - Falla centrale nella retroguardia neroverde, prova ad approfittarne Posch che taglia il campo centralmente sull'invito di Caqueret e calcia forte con il pallone che sorvola la traversa di Turati.

21' - Iannoni in scivolata sulla trequarti ma il rimpallo favorisce Douvikas che va al tiro da fuori area ma Romagna si oppone.

18' - AMMONIZIONE! Giallo a Candé per un fallo a metà campo su Rodriguez.

16' - Stavolta Addai commette fallo su Pieragnolo sotto la panchina di Grosso che si lamenta con l'arbitro, che fischia con qualche secondo di ritardo. Turrini di Firenze richiama all'ordine il tecnico neroverde.

15' - Grande apertura di Lipani per Fadera che stoppa ottimamente il pallone e punta Addai. Intervento duro ma sul pallone del 42 del Como, l'arbitro lascia giocare.

11' - Calcio di punizione da posizione interessante per Volpato. Siamo sui 20-22 metri, posizione defilata sul centro-sinistra: tiro a giro che supera la barriera ma non inquadra lo specchio.

10' - AMMONIZIONE! Giallo a Baturina per una trattenuta su Iannoni.

8' - Cross da destra di Caqueret, Romagna interviene, poi il pallone carambola sul braccio del difensore ma l'arbitro lascia correre. Sugli sviluppi del corner mancino potente di Da Cunha respinto in angolo da Turati.

4' - Fischi da parte dei tifosi di casa per l'ex giocatore del Como Fadera.

2' - GOL DEL COMO! Errore a inizio azione di Pieragnolo che sbaglia il retropassaggio e consegna palla al Como. Douvikas mette al centro per Jesus Rodriguez che col piattone supera Turati.

1' - Lancio lungo di Romagna a cercare Pieragnolo. Scontro con Goldaniga, resta a terra il terzino sinistro che si rialza dopo qualche secondo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

21.03 - Ci siamo, squadre posizionate per l'inizio della partita.

Il match inizierà con qualche minuto di ritardo. Squadre che stanno rifacendo il riscaldamento.

Squadre in campo.

Partito l'inno del Como, squadre pronte a scendere in campo.

I tifosi del Sassuolo rinunciano alla trasferta di Como: fondi destinati agli alluvionati

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

COMO SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 2' e 41' J. Rodriguez, 25' Douvikas (C)

COMO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Butez; Posch (46' Vojvoda), Goldaniga, Kempf, A. Moreno; Da Cunha, Caqueret; Addai, Baturina, J. Rodriguez (46' Kuhn); Douvikas (46' Morata). In panchina: Vigorito, Cavlina, Valle, Sergi Roberto, Nico Paz, Ramon, Perrone, Smolcic, Diego Carlos, Papaccioli, Bonsignori, Cerri. Allenatore: Cesc Fabregas

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Turati; Coulibaly, Romagna, Candé, Pieragnolo; Iannoni, Boloca, Lipani; Volpato, Cheddira, Fadera. In panchina: Satalino, Zacchi, Doig, Walukiewicz, Skjellerup, Moro, Odenthal, Vranckx, Thorstvedt, Pierini, Muharemovic, Koné. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Niccolò Turrini della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Baturina (C); Candé, Pieragnolo (S)

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print