Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Cagliari Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 3-2. Ecco le pagelle di Sassuolo-Cagliari Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Nyarko 6,5 - Si ripete dopo la strepitosa parata con il Torino. Non è Paganini, lui concede il bis: altro volo all'incrocio a togliere la punizione di Malfitano. Non può nulla sui gol incassati.

Campani 6 - Largo a destra con compiti difensivi da assolvere, rispetta le indicazioni dell'allenatore con una gara diligente.

(Dall'88') Appiah S.v.

Vezzosi 6 - Qualche buona chiusura ma anche qualche piccola défaillance, tutto sommato però porta a casa la pagnotta.

Macchioni 5,5 - Soffre lo strapotere fisico di Mendy che lo supera in velocità e poi resiste anche al suo ritorno. Nemmeno con una spinta riesce a ostacolare l'attaccante del Cagliari lanciato a rete per il momentaneo 2-2.

Costabile 6,5 - Regista aggiunto in fase di costruzione. Sempre attivo, instancabile e preciso. Bravo anche in alcune letture difensive.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi

Weiss 6,5 - Prova più che positiva per lui. Solita presenza fisica in mezzo al campo, mette lo zampino nell'azione del primo rigore recuperando palla e poi servendo Kulla in area. Costante per tutta la gara.

Tomsa 7,5 - Mai banale e mai lezioso, è utilissimo pure in fase difensiva. Freddissimo dal dischetto, si toglie lo sfizio di segnare non una bensì due volte. E il secondo rigore nella stessa gara è sempre il più difficile ma non si lascia intimidire.

(Dal 76') Amendola S.v.

Seminari 5,5 - Non nella sua miglior versione quest'oggi. Prende un giallo nel primo tempo che lo condiziona e poi viene sostituito a inizio ripresa per evitare il peggio.

(Dal 55') Cardascio 6 - Entra, mette minuti nelle gambe e contribuisce alla vittoria finale.

Negri 7 - A differenza delle altre occasioni svaria su tutto il fronte d'attacco e non resta solo ancorato alla sua zolla lì in alto a destra. E proprio da un movimento sulla sinistra arriva il passaggio per Kulla nell'azione del secondo rigore. Poi invece dalla sua zolla trova lo spiraglio giusto per il gol del 3-2. Sempre presente, ottima prova.

(Dal 76') Chiricallo S.v.

Frangella 6 - Meno appariscente rispetto ad altre occasioni, bada più alla sostanza che allo spettacolo. Dà una grande mano in fase di non possesso e nel finale va anche vicino al gol.

Kulla 6,5 - Non brillano gli occhi quest'oggi a vederlo giocare ma ha il merito di guadagnarsi i due calci di rigore trasformati da Tomsa. Una buona occasione nel primo tempo sprecata.

(Dall'88') Tampieri S.v.

IL TABELLINO DI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA

MARCATORI: 19' rig. e 52' rig. Tomsa, 63' Negri (S); 29' e 48' Mendy (C)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Nyarko; Campani (88' Appiah), Vezzosi, Macchioni, Costabile; Weiss, Tomsa (76' Amendola), Seminari (55' Cardascio), Negri (76' Chiricallo), Frangella; Kulla (88' Tampieri). In panchina: Guri, Brugnoli, Petito, Mussini, Acatullo, Barry. Allenatore: Mino Francioso (Emiliano Bigica squalificato)

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Kehayov, Franke, Nuvoli (14' Doppio), Amos, Hamdoua (59' Cardu), Malfitano (59' Goryanov), Liteta, Roguski (88' Costa), Grandu, Mendy, Tronci (88' Vargiu). In panchina: Auseklis, Pintus, Correnti. Allenatore: Francesco Pisano

ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania

NOTE: AMMONITI: Seminari, Amendola (S); Malfitano (C)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 14:55
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print