ComoSassuolo Calcio in campo in campo allo stadio Sinigaglia per il match dei 16esimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, stagione 2025/2026. Primo confronto assoluto fra le due squadre. La vincente di Como-Sassuolo troverà negli ottavi di finale la Fiorentina al Franchi, il 3 o 17 dicembre prossimi.

Partecipazione numero 19 del Sassuolo alla Coppa Italia. Massimo traguardo raggiunto dagli emiliani nel 2021/22, approdo ai quarti di finale ed eliminati per mano della Juventus (1-2 a Torino). Il Como è alla 56° partecipazione della sua storia in Coppa Italia, dove il massimo traguardo raggiunto sono state le semifinali (eliminato dalla Sampdoria nell’edizione 1985/86 con uno 0-2 atavolino dopo la gara del Sinigaglia, finita con incidenti puniti dalla Giustizia Sportiva).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai 16esimi

Como Sassuolo: anche i neroverdi devolveranno l'incasso alla comunità locale

Como, i tifosi non saranno in curva contro il Sassuolo: il motivo

Primo confronto da allenatori tra Cesc Fabregas e Fabio Grosso. Da Cunha è il giocatore più presente dei lariani nella gestione tecnica Fabregas, ad oggi con 47 gettoni. Domenico Berardi e Samuele Mulattieri, 4 gol a testa, sono i capocannonieri nella storia del Sassuolo in Coppa Italia. Di seguito gli highlights di Como-Sassuolo.

2' - GOL DEL COMO! Errore a inizio azione di Pieragnolo che sbaglia il retropassaggio e consegna palla al Como. Douvikas mette al centro per Jesus Rodriguez che col piattone supera Turati.

25' - GOL DEL COMO! E dal calcio di punizione nasce il raddoppio dei lariani. Pennellata sul secondo palo di Baturina e stacco di testa di Douvikas che manda il pallone all'angolino opposto per il 2-0.

41' - GOL DEL COMO! Perde nuovamente palla in uscita il Sassuolo, Caqueret recupera su Iannoni e innesca Jesus Rodriguez che controlla e supera Turati in uscita.

LA DIRETTA DI COMO-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 20:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print