Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è tornato sulla sconfitta dei suoi contro il Sassuolo della scorsa settimana. Ecco le sue parole in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Roma: "Finora abbiamo fatto una bruttissima partita a Como - riporta TMW - abbiamo fatto una buona partita a Verona, la partita di Sassuolo se mi chiedi a me, allenatore, come siamo stati in campo a livello strutturale: la squadra è stata corta, compatta, ordinata, quindi ho fatto una buona partita dal punto di vista tattico. Se mi chiedi l'interpretazione della partita, ti dico che c'è mancato qualcosa a livello di continuità di pressione, per quanto riguarda la fase difensiva c'è mancato qualcosa, e ne abbiamo parlato prima, a livello di qualità offensiva, ma quello è un aspetto che va un po' oltre il mio obiettivo. Se mi parli dell'aspetto puramente tattico, secondo me non abbiamo fatto una brutta partita, mi parli dell'interpretazione che abbiamo avuto a livello qualitativo e di mentalità, potevamo fare molto, molto meglio. Abbiamo avuto 12 palle ferme a favore loro, abbiamo preso gol due su palle ferme e uno su azione, quindi qualcosa abbiamo sbagliato".

Lei sembra non aver le idee chiare...
"Io ho le idee chiarissime. Non si dà uguaglianza a certi momenti delle partite, ma la squadra è molto ordinata, corta e compatta. L'obiettivo primario per la società era cercare di dare maggiore solidità a questa squadra. Poi c'è bisogno di tirare fuori la qualità. Non la stiamo tirando fuori per motivi tattici o perché non abbiamo le carte in regola. Vediamo, tra qualche mese avremo le idee più chiare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo terza maglia 2025/26: yellow e green maculato, esordio con l’Inter

Sassuolo più 'spensierato' dopo la Lazio. Con l'Inter per sognare l'ennesima impresa

Inter-Sassuolo: la strategia di Grosso e l'esempio Juve da emulare

Come cambia la preparazione giocando alle 12:30?
"È chiaro, la probabilità che i ritmi siano alti è alta. Io penso che l'orario alla fine sia pesante per noi, è pesante per loro, ma l'orario di domani non è una sconfitta della Lazio o della Roma, è una sconfitta del calcio, secondo me anche delle istituzioni. Se chi deve mantenere l'ordine pubblico prende queste decisioni... è una missione difficile mantenere l'ordine pubblico. Quindi è una sconfitta per il calcio, però abbiamo a quest'ora grandi difficoltà, e si torna all'unico discorso che sto facendo fin dall'inizio: non ce ne deve importare niente. Se c'è una partita per cui vale la pena soffrire il caldo, è questa".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 12:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print