Inter-Sassuolo sarà decisa sui calci piazzati? Gli ultimi tre gol di Inter e Sassuolo sono arrivati su calci d'angolo e quando due gol identici decidono una partita, è evidente che la giocata è stata studiata e eseguita con una perfezione tale da lasciare senza scampo qualsiasi tentativo di intervento difensivo. È ciò che è successo a Marcus Thuram, protagonista di una doppietta decisiva nel match di Champions League tra Ajax e Inter, con marcature siglate al 42’ e al 47’.

Nei due episodi, l’attaccante francese si è mosso con tempismo impeccabile, lasciando gli avversari distanti e arrivando puntuale sull’assist di Calhanoglu, il quale si conferma un valore aggiunto per la squadra anche in questa fase cruciale della stagione. La doppietta in Champions League si aggiunge alle già numerose conferme del talento nerazzurro sulle palle inattive. Lo scorso anno, infatti, la squadra di Inzaghi ha realizzato ben 26 gol su calcio piazzato, il miglior bottino tra i club dei top cinque campionati europei. Un aspetto che Cristian Chivu ha deciso di potenziare sin dal primo giorno, affinando ulteriormente le capacità di una squadra che ora si presenta come un vero e proprio esercito pronto all’assalto dell’area avversaria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo terza maglia 2025/26: yellow e green maculato, esordio con l’Inter

Sassuolo più 'spensierato' dopo la Lazio. Con l'Inter per sognare l'ennesima impresa

Inter-Sassuolo: la strategia di Grosso e l'esempio Juve da emulare

Quattro delle undici reti stagionali sono state realizzate di testa su calcio d’angolo, con Thuram che ne ha firmate tre, includendo anche il gol contro il Torino e il primo sigillo stagionale di Alessandro Bastoni. La rosa dell’Inter può contare su un vero e proprio “esercito” di giocatori sopra i 1,88 metri, tra cui Bastoni, Bisseck, Akanji, De Vrij, Acerbi, Dumfries, Thuram, Esposito, Bonny. A questi si aggiunge Lautaro Martinez, altrettanto pericoloso in queste situazioni.

Anche il Sassuolo però, a differenza degli ultimi anni, ha aumentato la sua efficacia e la sua efficienza sui calci piazzati. Il gol contro la Lazio è arrivato su calcio d'angolo battuto da Volpato per la testa di Muharemovic e la deviazione sottoporta di Alieu Fadera. I neroverdi hanno aggiunto centimetri in area di rigore e non solo potendo contare anche su Jay Idzes e Sebastian Walukiewicz, oltre ad Andrea Pinamonti e lo stesso Nemanja Matic. Dunque, occhio ai calci d'angolo in Inter-Sassuolo...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 18:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print