Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Inter-Sassuolo e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida dello stadio San Siro di Milano per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

PAGELLE INTER SASSUOLO GAZZETTA DELLO SPORT di Roberto Maida

7,5 Muric, IL MIGLIORE - E’ obbligato a sedersi sui due gol. Ma tiene in pista il Sassuolo con tre evoluzioni: abbassa la sbarra a Carlos Augusto, Pio e Barella.

5 Coulibaly, IL PEGGIORE - Debutta da titolare dopo il secondo tempo giocato contro la Lazio. Viene preso in controtempo sul gol di Di Marco, sbanda parecchio.

5,5 Idzes - A Venezia era abituato a guidare una difesa a cinque, con Grosso è chiamato al cambiamento: Esposito lo porta via dall’area nell’attimo fatale.

6 Muharemovic - E’ un giovane di sicura prospettiva, perché ha fisico e personalità. E’ nel punto sbagliato al momento sbagliato sul 2-0, scheggiando il tiro innocuo di Carlos Augusto.

6,5 Doig - E’ una delle memorie storiche del Sassuolo che aveva battuto l’Inter l’ultima volta. Apprezzabile la percussione con cross perfetto per Pinamonti.

6 Vranckx - Nel Milan non si era ambientato, nel Sassuolo vuole meritare la Serie A. Fuori posizione sull’1-0, benino il resto.

5,5 Matic - Gli anni passano, ahinoi. Lo scopri proprio nell’occasione che orienta la partita: Barella gli scappa via e sono dolori.

6,5 Koné - Centrocampista straripante. Ha l’aria di un grande colpo per il Sassuolo. Esce per ragioni tattiche, non per demerito.

7 Berardi - Ogni accelerazione trasmette ansia ai tifosi dell’Inter, che conoscono la storia dei 7 gol a San Siro. L’assist del 2-1 è una gemma ma c’è anche altro.

5,5 Pinamonti . Ex lontano nel tempo, a un certo punto sogna lo scherzetto ma il colpo di testa esce addomesticabile. Viene sostituito quando la benzina è esaurita.

6 Laurienté - Qualche rumore di fondo, insieme con il fumo, lascia presagire l’imminente eruzione. Ma i lapilli non escono quasi mai dal cratere.

6 Fadera

6 Thorstvedt - In attesa di recuperarlo pienamente, Grosso gli affida mezz’ora per impostare un piano di rimonta. C’è anche la sua forza nel gol del Sassuolo.

6 Volpato - Dal suo ingresso il Sassuolo gioca con il trequartista e quindi con il 4-2-3-1. Nel complesso agevola il miglioramento della manovra collettiva.

6,5 Cheddira - Entra e segna. Non poco per un centravanti di riserva. Torna al gol in Serie A dopo 16 mesi. Ma è un gesto inutile ai fini del risultato.

s.v. Pierini

6 Grosso - Aveva chiesto un po’ di fortuna per uscire indenne dalla trasferta. Non ne ha avuta: la differenza tra bene e male è in un’autorete

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Inter Sassuolo: "Gara di coraggio. Teniamo i piedi per terra"

Inter Sassuolo highlights: gol di Dimarco, Carlos Augusto e Cheddira - VIDEO

SN - Cheddira: "Tenuto testa all'Inter. Nessuna concorrenza con Pinamonti"

PAGELLE INTER SASSUOLO CORRIERE DELLO SPORT di Daniele Vitiello

Muric 6,5 
Non può nulla quando si ritrova Dimarco a distanza così ravvicinata, mentre sul secondo gol è un compagno a metterlo fuori causa. Prodigioso l’intervento sulla girata di Esposito. 
Coulibaly 5 
È dal suo lato che l’Inter affonda con maggiore facilità. 
Pierini (47’ st) sv 
Idzes 5,5 
Il giovane Esposito gli dà gran filo da torcere. 
Muharemovic 5 
Sciagurata la deviazione che porta al raddoppio nerazzurro. 
Doig 6 
Attacca spesso la profondità, costringendo Dumfries a un atteggiamento più prudente. 
Vranckx 5,5 
Gara di sacrificio. 
Volpato (24’ st) 6 
Contribuisce all’apprensione generale fino al triplice fischio. 
Matic 6 
Non si limita a fare da filtro, che di per sé è già cosa complessa in una partita del genere. Anche la fase di costruzione passa tutta dai suoi piedi. 
Konè 5,5 
Non sempre riesce a dare un contributo adeguato in pressione sui portatori di palla. 
Thorstvedt (24’ st)6 
Berardi 6,5 
Fa di tutto per rispettare una tradizione che lo vede spesso protagonista a San Siro contro entrambe le milanesi. 
Pinamonti 5,5 
Farsi notare tra gli spilungoni della difesa dell’Inter è missione non semplice. Martinez gli nega il gol dell’ex. 
Cheddira (33’ st) 6,5 
Trova il gol che dà un senso al finale di gara, pur non portando punti. 
Laurienté 6 
La sua velocità è un fattore che tiene in apprensione l’Inter quando il pallone gravita da quelle parti. 
Fadera (24’ st) 5,5 
Impatto non sufficiente. 
Grosso (all.) 6
La squadra ha il merito di tenere aperta la partita fino alla fine. Contro avversarie del genere ci si può anche accontentare della prestazione. 

PAGELLE INTER SASSUOLO TUTTOSPORT di Stefano Pasquino

Muric 7 Bravissimo nel primo tempo sul tiro di Carlos Augusto e reattivo a chiudere lo specchio su Thuram, mentre nella ripresa si supera su Esposito. 
Coulibaly 5 Sull’1-0 prima pasticcia, poi è preso in mezzo tra Sucic e Dimarco. Pierini (47' st) ng.  
Idzes 5.5 Il vantaggio interista nasce da un suo duello perso con Esposito. 
Muharemovic 6 In mezzo tiene botta, sfortunato nella deviazione sul tiro di Carlos Augusto. 
Doig 6 Bravo a salvare su Dumfries a inizio ripresa.  
Vranckx 5.5 Perde il duello con Sucic. Volpato (23' st) 6 Pimpante. 
Matic 6 Scudo davanti ai centrali. 
Koné 6.5 Sferraglia con Barella e piace per gli “strappi” nelle ripartenze. Thorstvedt (23' st) 6 Entra bene. 
Berardi 6.5 Non segna ma l’assist a Cheddira è un bjoux. 
Pinamonti 5.5 Nell’unica occasione che ha, costringe Martinez al miracolo. Cheddira (33' st) 6.5 Gol al primo pallone toccato: killer. 
Laurienté 6 Pericolo costante per la difesa nerazzurra. Fadera (23' st) 6 Dà la scossa. 
All. Grosso 6 Nonostante il ko il Sassuolo piace per fisicità, ordine e spirito di iniziativa (compresa la scelta di chiudere col 4-2-3-1).

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PAGELLE INTER SASSUOLO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO (4-3-3): Muric 7; Coulibaly 5 (90'+2 Pierini S.v.), Idzes 6, Muharemovic 6, Doig 6,5; Vranckx 6 (68' Volpato 6), Matic 6, Koné 6,5 (68' Thorstvedt 6); Berardi 6,5, Pinamonti 5,5 (78' Cheddira 6,5), Laurienté 6 (68' Fadera 6). In panchina: Satalino, Turati, Candé, Boloca, Pieragnolo, Romagna, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni. Allenatore: Fabio Grosso 6

LE PAGELLE COMMENTATE DI INTER-SASSUOLO DI SASSUOLONEWS.NET

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 11:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print