Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Inter-Sassuolo e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida dello stadio San Siro di Milano per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.
PAGELLE INTER SASSUOLO GAZZETTA DELLO SPORT di Roberto Maida
7,5 Muric, IL MIGLIORE - E’ obbligato a sedersi sui due gol. Ma tiene in pista il Sassuolo con tre evoluzioni: abbassa la sbarra a Carlos Augusto, Pio e Barella.
5 Coulibaly, IL PEGGIORE - Debutta da titolare dopo il secondo tempo giocato contro la Lazio. Viene preso in controtempo sul gol di Di Marco, sbanda parecchio.
5,5 Idzes - A Venezia era abituato a guidare una difesa a cinque, con Grosso è chiamato al cambiamento: Esposito lo porta via dall’area nell’attimo fatale.
6 Muharemovic - E’ un giovane di sicura prospettiva, perché ha fisico e personalità. E’ nel punto sbagliato al momento sbagliato sul 2-0, scheggiando il tiro innocuo di Carlos Augusto.
6,5 Doig - E’ una delle memorie storiche del Sassuolo che aveva battuto l’Inter l’ultima volta. Apprezzabile la percussione con cross perfetto per Pinamonti.
6 Vranckx - Nel Milan non si era ambientato, nel Sassuolo vuole meritare la Serie A. Fuori posizione sull’1-0, benino il resto.
5,5 Matic - Gli anni passano, ahinoi. Lo scopri proprio nell’occasione che orienta la partita: Barella gli scappa via e sono dolori.
6,5 Koné - Centrocampista straripante. Ha l’aria di un grande colpo per il Sassuolo. Esce per ragioni tattiche, non per demerito.
7 Berardi - Ogni accelerazione trasmette ansia ai tifosi dell’Inter, che conoscono la storia dei 7 gol a San Siro. L’assist del 2-1 è una gemma ma c’è anche altro.
5,5 Pinamonti . Ex lontano nel tempo, a un certo punto sogna lo scherzetto ma il colpo di testa esce addomesticabile. Viene sostituito quando la benzina è esaurita.
6 Laurienté - Qualche rumore di fondo, insieme con il fumo, lascia presagire l’imminente eruzione. Ma i lapilli non escono quasi mai dal cratere.
6 Fadera
6 Thorstvedt - In attesa di recuperarlo pienamente, Grosso gli affida mezz’ora per impostare un piano di rimonta. C’è anche la sua forza nel gol del Sassuolo.
6 Volpato - Dal suo ingresso il Sassuolo gioca con il trequartista e quindi con il 4-2-3-1. Nel complesso agevola il miglioramento della manovra collettiva.
6,5 Cheddira - Entra e segna. Non poco per un centravanti di riserva. Torna al gol in Serie A dopo 16 mesi. Ma è un gesto inutile ai fini del risultato.
s.v. Pierini
6 Grosso - Aveva chiesto un po’ di fortuna per uscire indenne dalla trasferta. Non ne ha avuta: la differenza tra bene e male è in un’autorete
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Grosso conferenza stampa post Inter Sassuolo: "Gara di coraggio. Teniamo i piedi per terra"
Inter Sassuolo highlights: gol di Dimarco, Carlos Augusto e Cheddira - VIDEO
SN - Cheddira: "Tenuto testa all'Inter. Nessuna concorrenza con Pinamonti"
PAGELLE INTER SASSUOLO CORRIERE DELLO SPORT di Daniele Vitiello
Muric 6,5
Non può nulla quando si ritrova Dimarco a distanza così ravvicinata, mentre sul secondo gol è un compagno a metterlo fuori causa. Prodigioso l’intervento sulla girata di Esposito.
Coulibaly 5
È dal suo lato che l’Inter affonda con maggiore facilità.
Pierini (47’ st) sv
Idzes 5,5
Il giovane Esposito gli dà gran filo da torcere.
Muharemovic 5
Sciagurata la deviazione che porta al raddoppio nerazzurro.
Doig 6
Attacca spesso la profondità, costringendo Dumfries a un atteggiamento più prudente.
Vranckx 5,5
Gara di sacrificio.
Volpato (24’ st) 6
Contribuisce all’apprensione generale fino al triplice fischio.
Matic 6
Non si limita a fare da filtro, che di per sé è già cosa complessa in una partita del genere. Anche la fase di costruzione passa tutta dai suoi piedi.
Konè 5,5
Non sempre riesce a dare un contributo adeguato in pressione sui portatori di palla.
Thorstvedt (24’ st)6
Berardi 6,5
Fa di tutto per rispettare una tradizione che lo vede spesso protagonista a San Siro contro entrambe le milanesi.
Pinamonti 5,5
Farsi notare tra gli spilungoni della difesa dell’Inter è missione non semplice. Martinez gli nega il gol dell’ex.
Cheddira (33’ st) 6,5
Trova il gol che dà un senso al finale di gara, pur non portando punti.
Laurienté 6
La sua velocità è un fattore che tiene in apprensione l’Inter quando il pallone gravita da quelle parti.
Fadera (24’ st) 5,5
Impatto non sufficiente.
Grosso (all.) 6
La squadra ha il merito di tenere aperta la partita fino alla fine. Contro avversarie del genere ci si può anche accontentare della prestazione.
PAGELLE INTER SASSUOLO TUTTOSPORT di Stefano Pasquino
Muric 7 Bravissimo nel primo tempo sul tiro di Carlos Augusto e reattivo a chiudere lo specchio su Thuram, mentre nella ripresa si supera su Esposito.
Coulibaly 5 Sull’1-0 prima pasticcia, poi è preso in mezzo tra Sucic e Dimarco. Pierini (47' st) ng.
Idzes 5.5 Il vantaggio interista nasce da un suo duello perso con Esposito.
Muharemovic 6 In mezzo tiene botta, sfortunato nella deviazione sul tiro di Carlos Augusto.
Doig 6 Bravo a salvare su Dumfries a inizio ripresa.
Vranckx 5.5 Perde il duello con Sucic. Volpato (23' st) 6 Pimpante.
Matic 6 Scudo davanti ai centrali.
Koné 6.5 Sferraglia con Barella e piace per gli “strappi” nelle ripartenze. Thorstvedt (23' st) 6 Entra bene.
Berardi 6.5 Non segna ma l’assist a Cheddira è un bjoux.
Pinamonti 5.5 Nell’unica occasione che ha, costringe Martinez al miracolo. Cheddira (33' st) 6.5 Gol al primo pallone toccato: killer.
Laurienté 6 Pericolo costante per la difesa nerazzurra. Fadera (23' st) 6 Dà la scossa.
All. Grosso 6 Nonostante il ko il Sassuolo piace per fisicità, ordine e spirito di iniziativa (compresa la scelta di chiudere col 4-2-3-1).
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
PAGELLE INTER SASSUOLO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto
SASSUOLO (4-3-3): Muric 7; Coulibaly 5 (90'+2 Pierini S.v.), Idzes 6, Muharemovic 6, Doig 6,5; Vranckx 6 (68' Volpato 6), Matic 6, Koné 6,5 (68' Thorstvedt 6); Berardi 6,5, Pinamonti 5,5 (78' Cheddira 6,5), Laurienté 6 (68' Fadera 6). In panchina: Satalino, Turati, Candé, Boloca, Pieragnolo, Romagna, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni. Allenatore: Fabio Grosso 6
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:15 Cremonese Sassuolo Under 18 4-0 FINALE: disfatta in 10 per i neroverdini
- 12:06 Sassuolo Cesena Under 17 1-0 FINALE: decide un gol di Di Chiara. Il tabellino
- 11:17 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 3-2: Tomsa (doppietta) e Negri per i 3 punti
- 11:02 Inter-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: bijoux Berardi, Pinamonti non incide. Male Coulibaly
- 10:51 Bonolis: "Sassuolo squadraccia fastidiosa difficile per tutti. Berardi di altra categoria"
- 09:41 Tramontana: "L'Inter doveva stare 4-0 sul Sassuolo al 70°"
- 09:02 Marelli: "Frattesi rischia su Matic in Inter-Sassuolo. Dimarco andava espulso"
- 23:48 Sassuolo Calcio news oggi: ko a San Siro, i neroverdi escono a testa alta
- 23:47 Grosso: "Siamo stati bravi, non era facile. Arbitro, serviva un pizzico di coraggio"
- 23:45 SN - Cheddira: "Tenuto testa all'Inter. Nessuna concorrenza con Pinamonti"
- 23:13 SN - Chivu conferenza stampa post Inter Sassuolo: "A un certo punto era un tiro al bersaglio"
- 23:11 SN - Grosso conferenza stampa post Inter Sassuolo: "Gara di coraggio. Teniamo i piedi per terra"
- 22:49 Gol Carlos Augusto o autogol di Muharemovic in Inter-Sassuolo: la decisione della Lega
- 22:46 Inter Sassuolo tabellino 2-1: marcatori, risultato, statistiche 21-09-25
- 22:42 Inter Sassuolo pagelle. Voti: Muric c'è, Koné box-to-box. Berardi, che assist!
- 20:45 Inter Sassuolo 2-1 FINALE: sconfitta a testa alta a San Siro
- 20:38 Koné: "Nato in Costa d'Avorio, il mio idolo è Didier Drogba"
- 20:30 Carnevali: "Vi spiego il nuovo centrocampo. Matic, accordo chiuso in pochi minuti"
- 20:28 Inter Sassuolo highlights: gol di Dimarco, Carlos Augusto e Cheddira - VIDEO
- 20:25 Inter Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Frattesi, regolare Cheddira-gol
- 15:11 Novellino: "Il Sassuolo non mi dispiace ma per l'Inter è una gara abbordabile"
- 14:55 Sassuolo Cagliari Primavera pagelle. Voti: Tomsa glaciale, Negri al top. Bravo Weiss
- 13:50 Inter-Sassuolo, occhio a quei 'terribili' calci d'angolo
- 12:50 Sarri: "Col Sassuolo buona gara dal punto di vista tattico: ecco cosa è mancato"
- 10:14 Inter Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:00 Sassuolo Cagliari Primavera 3-2 FINALE: i neroverdi tornano a vincere al Ricci
- 09:11 Inter Sassuolo probabili formazioni: Walukiewicz e Lautaro in dubbio, gioca un Martinez
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso coi titolarissimi per l'impresa a San Siro
- 20:31 Bigica prima di Sassuolo-Cagliari: "Partita difficile. Sono curioso di vedere i miei"
- 20:28 Sassuolo Fiorentina Femminile 0-1: ko in amichevole per le neroverdi
- 17:49 Inizia il cammino del Sassuolo Primavera Femminile, Balugani: "C'è grande voglia di crescere"
- 17:14 Frattesi dal Sassuolo all'Inter con ambizione. Ma con un futuro sempre più incerto
- 17:02 Verso Inter Sassuolo: Walukiewicz resta in dubbio, Paz out. Si scalda Coulibaly
- 15:10 Inter Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 14:49 Inter, Chivu: "Sassuolo squadra preparata e insidiosa. Un Martinez giocherà"
- 13:37 Marotta Carnevali, testimoni di nozze e amici vicini di casa. Con il 'rimpianto' Berardi
- 11:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Inter Sassuolo: "Proviamo a invertire i pronostici"
- 10:48 Thorstvedt titolare in Inter-Sassuolo: la possibile mossa a sorpresa di Grosso
- 10:03 Inter Sassuolo: cosa filtra sull'impiego di Lautaro Martinez
- 09:44 Inter, Chivu farà un turnover non da "scemo" contro il Sassuolo
- 09:01 Inter-Sassuolo: la strategia di Grosso e l'esempio Juve da emulare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presentato il terzo kit, Grosso sogna un colpo a San Siro
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Idzes, Aebischer ha detto di no
- 20:00 Con Inter-Sassuolo parte Fuoriclasse, il nuovo show di Diletta Leotta su DAZN
- 18:50 Giovanili Sassuolo: programma partite 20-21 settembre, una in diretta
- 18:10 Sassuolo Under 17 Femminile: trionfo al Memorial Nardino Previdi 25/26
- 17:55 Sassuolo Cagliari Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 15:58 Qui Sassuolo, -2 all'Inter. Due da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 15:17 Qui Inter: Lautaro Martinez infortunio, resta in dubbio per il Sassuolo
- 15:08 Sassuolo Udinese biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 14:58 Calciomercato Sassuolo, ds Venezia Antonelli: "Vi svelo perché abbiamo ceduto Idzes"
- 12:04 Sassuolo terza maglia 2025/26: yellow e green maculato, esordio con l’Inter
- 11:47 Sassuolo Fiorentina Femminile, amichevole al Mapei Football Center: quando si gioca e orario
- 11:40 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Atalanta, Lazio e Genoa
- 11:15 Sassuolo più 'spensierato' dopo la Lazio. Con l'Inter per sognare l'ennesima impresa
- 10:56 Verso Inter Sassuolo: due recuperi importanti per Chivu
- 10:35 Sacchi: "Ho visto Sassuolo-Lazio e capisco l'arrabbiatura di Sarri"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: emergenza a destra, Grosso pensa alle soluzioni
- 18:13 Nuovi allenatori UEFA Pro: l'osservatore del Sassuolo Alberto Maresi promosso col massimo
- 17:55 Sassuolo, si fermano Paz e Walukiewicz: a destra c'è Coulibaly e una 'sorpresa'
- 16:22 Hernanes: "La Lazio col Sassuolo non mi è dispiaciuta. Muric ha fatto un miracolo"
- 15:32 Comprendere il poker texas holdem: regole, valori delle mani e strategie pratiche
- 15:18 Inter Sassuolo probabili formazioni: Grosso coi titolarissimi, Chivu fa turnover
- 15:02 Riccardo Mancini: "E se fosse entrato il colpo di testa di Zaccagni? Il Sassuolo non è il Como"
- 13:45 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia: info prezzi, settore ospiti e prevendita
- 13:33 Capello avvisa il Sassuolo: "Impressionato da Pio Esposito, vi spiego perché"
- 13:10 Inter, Dimarco: "Sassuolo squadra ostica, servirà una grande partita"
- 13:00 Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime
- 12:55 Sassuolo Femminile, visita speciale del c.t. dell'Australia Joe Montemurro: il motivo
- 12:50 Inter, De Vrij avvisa il Sassuolo: "Dobbiamo tornare a vincere dopo aver iniziato male"