InterSassuolo Calcio in campo allo stadio San Siro di Milano per il match della 4ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Mondin e L. Rossi. Il IV ufficiale è Perri, l’addetto al VAR è Pezzuto e AVAR Chiffi.

Seconda designazione in questa Serie A per lui dopo Lecce-Milan 0-2. L'arbitro di Tivoli ha diretto i neroverdi in sole 4 occasioni: un pareggio e tre sconfitte i precedenti (un ko in Coppa Italia con la Juve), l'ultima volta sempre a San Siro, il 30 dicembre, ma contro il Milan con i rossoneri che si imposero con il punteggio di 1-0. Sono 7 invece i precedenti con l'Inter in campo: 5 vittorie per i nerazzurri e 2 pareggi i numeri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo terza maglia 2025/26: yellow e green maculato, esordio con l’Inter

Inter-Sassuolo, occhio a quei 'terribili' calci d'angolo

Marotta Carnevali, testimoni di nozze e amici vicini di casa. Con il 'rimpianto' Berardi

Nato a Tivoli il 6 novembre 1984, Marinelli ha iniziato ad arbitrare a 18 anni, relativamente tardi visti gli standard. Ha poi però bruciato le tappe, approdando in serie D nel 2008 e in Lega Pro quattro anni dopo. La sua prima direzione di prestigio a livello nazionale? La finale di Coppa Italia Primavera del 2016, vinta dall’Inter sulla Juventus. Quella di Marinelli è una professione un po’ particolare e del tutto inconsueta tra i fischietti: è infatti un militare, più precisamente un maresciallo dell’esercito italiano, in forza al Settimo Reggimento alpini di stanza a Belluno. Dal mese di novembre 2012 ad aprile 2013 ha partecipato alla guerra in Afghanistan, distinguendosi nel corso di una missione umanitaria. Di seguito gli episodi da moviola di Inter-Sassuolo.

41' - Ora Berardi a terra dopo uno scontro aereo con Carlos Augusto. Gomito alto da parte del difensore nerazzurro. L'arbitro assegna solo il calcio di punizione ai neroverdi. Ha rischiato il calciatore dell'Inter.

84' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHEDDIRA! Il numero 9 segna alla prima occasione. Grande imbucata di Berardi pwe Cheddira che dall'interno dell'area, con il piattone riapre la gara. Regolare la posizione di partenza di Cheddira.

86' - GOL ANNULLATO! Tap-in di Frattesi ma l'arbitro annulla per posizione irregolare dell'ex neroverde.

LA DIRETTA DI INTER-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 20:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print