È terminata la sfida dello stadio San Siro di Milano tra il Sassuolo Calcio e l'Inter, gara valida per la 4ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Assenti gli infortunati Yeferson Paz e Sebastian Walukiewicz. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Inter-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 2-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 7 - Pronti-via compie un grande intervento deviando in angolo una conclusione di Carlos Augusto. Non può nulla sul gol di Dimarco e nella ripresa alza di nuovo il Muric dicendo di no a Pio Esposito in rovesciata e poi a Carlos Augusto.

Coulibaly 5 - Non perfetto in occasione del gol incassato. Sbaglia la lettura sul pallone di Barella per Sucic e poi è impossibile riuscire a chiudere. Dopo le buone prime impressioni con la Lazio, un passo indietro quest'oggi.

Idzes 6 - Di testa sono tutte sue. Con Pio è un bel duello, non sempre però li vince lui a livello fisico.

Muharemovic 6 - Buone letture e ottimi interventi di testa, qualche difficoltà iniziale poi prende le misure ai due attaccanti andando in sofferenza solo a tratti. Sfortunato nella deviazione sul gol di Carlos Augusto.

Doig 6,5 - Tra qualche affanno su Dumfries e qualche buona giocata nelle due fasi. Una chiusura 'alla disperata' su Dumfries a inizio ripresa che vale mezzo voto in più e che probabilmente salva un gol. Poco più tardi un gran cross sulla testa di Pinamonti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo terza maglia 2025/26: yellow e green maculato, esordio con l’Inter

Inter-Sassuolo, occhio a quei 'terribili' calci d'angolo

Marotta Carnevali, testimoni di nozze e amici vicini di casa. Con il 'rimpianto' Berardi

Vranckx 6 - Pecca dal punto di vista tecnico su qualche aggancio o qualche appoggio ma ancora una volta è uno dei giocatori a percorrere più km tra i suoi. Non si vede ma si sente.

(Dal 68') Thorstvedt 6 - Aumenta il minutaggio per un rientro graduale nella formazione titolare.

Matic 6 - Visione a trecentosessanta gradi e ottima interdizione. Anche a San Siro the Wolf graffia e guida i suoi compagni con giocate d'esperienza.

Koné 6,5 - Centrocampista box-to-box nel vero senso della parola che si esalta nel palcoscenico di San Siro. Gran velocità e grande tecnica, grandi strappi da una parte all'altra del campo.

(Dal 68') Volpato 6 - Non trova il guizzo come nelle precedenti occasioni ma il contesto non è lo stesso. Comunque entra con l'atteggiamento giusto.

Berardi 6,5 - Lascia il segno nel finale nonostante una gara con mille avversità. L'impegno e lo spirito non mancano, sfiora il gol con il destro, un tunnel a Dimarco a centrocampo e poi nel finale l'assist visionario per il gol di Cheddira.

Pinamonti 5,5 - Tanto pressing, tante rincorse all'indietro e un buon colpo di testa su cross di Doig nel secondo tempo che trova però pronti i riflessi di Martinez.

(Dal 78') Cheddira 6,5 - Un pallone toccato e un gol: what else?

Laurienté 6 - Bene nella preparazione, meno bene nella conclusione. Tanti duelli in velocità con Dumfries e Akanji, è uno dei pochi che crea scompiglio tra le maglie della difesa nerazzurra anche se non sempre è preciso nel tiro in porta.

(Dal 68') Fadera 6 - Un paio di spunti confusionari in avanti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 22:42
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print