Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Como presso lo stadio Sinigaglia per affrontare il Como, nel match valido per i 16esimi di Coppa Italia 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è ancora e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e il centravanti Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver ottenuto la qualificazione ai 16esimi di Coppa Italia battendo il Catanzaro a Ferragosto. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i lariani in Coppa Italia. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Como-Sassuolo con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 21.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Como Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai 16esimi
Como Sassuolo: anche i neroverdi devolveranno l'incasso alla comunità locale
Como, i tifosi non saranno in curva contro il Sassuolo: il motivo
CRONACA
90+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Moro ci prova dalla lunga distanza: intervento di Butez, che senza grossi patemi mantiene la porta inviolata.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - OCCASIONE COMO! Perde palla ingenuamente Walukiewicz e riparte in contropiede Morata. Palla allargata a destra per Kuhn che entra in area e calcia alto.
88' - Skjellerup da sinistra per Moro che calcia di prima col mancino ma non riesce a dar forza alla conclusione: Butez blocca sicuro.
84' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora il Como: out Baturina, in Cerri, osannato dai tifosi.
81' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Grosso: esordio stagionale per Skjellerup che prende il posto di Lipani.
78' - SOSTITUZIONE! C'è spazio per il 2007 Bonsignori al posto di Addai nel Como.
76' - Baturina per Morata che calcia forte con il destro da fuori area: Candé respinge con il corpo e smorza la conclusione che diventa facile preda per Turati.
71' - Altro calcio d'angolo di Da Cunha a cercare la testa di Kempf: palla alta sopra la traversa.
70' - Sassuolo con Walukiewicz terzino destro e Coulibaly a sinistra, Thorstvedt in posizione più avanzata in una sorta di 4-4-1-1 con Iannoni e Pierini larghi sulle fasce e Thor alle spalle di Moro.
69' - SOSTITUZIONE! Quattro cambi nel Sassuolo: Walukiewicz per Pieragnolo, Thorstvedt per Volpato, Pierini per Fadera (applaudito dal pubblico di casa), Moro per Cheddira.
68' - OCCASIONE SASSUOLO! Eccola la prima occasione neroverde. Volpato dalla destra mette al centro dell'area per Boloca che calcia di prima col piattone ma Butez con una grande parata gli dice di no.
60' - Volpato prova a imitare Da Cunha tentando il gol da metà campo: tentativo velleitario con il pallone colpito malissimo che si spegne sul fondo.
59' - Esce bene il Como dalla pressione. Baturina si fa 50 metri palla al piede indisturbato e serve l'accorrente Vojvoda che però alza troppo la mira e spedisce il pallone in curva.
56' - Colpo di testa di Kempf su azione d'angolo: palla che rimbalza e poi viene bloccata da Turati.
52' - Da Cunha in profondità per Addai che tiene vivo un pallone, serve Baturina che calcia dal limite: Turati non blocca, Morata gli ruba palla e Turati lo stende ma l'arbitro ferma il gioco per posizione irregolare di Addai sul lancio precedente.
50' - Qualche timido segnale da parte del Sassuolo, ma il Como di certo non ha staccato la spina.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Triplo cambio nel Como: Vojvoda, Kuhn e Morata per Posch, J. Rodriguez e Douvikas.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Tenta il gran gol da centrocampo Da Cunha: Turati rientra in tempo e blocca.
45'+1 - Boloca in profondità per Cheddira, buona lettura di Butez che anticipa l'attaccante fuori dalla sua area.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Prova ad inventare Volpato al limite dell'area ma il pallone in area per Cheddira è troppo lungo: Butez in uscita intercetta.
43' - Baturina si libera di Pieragnolo con una sbracciata e serve al centro Douvikas, che calcia di prima e per poco non trova la porta: c'era comunque fallo ad inizio azione del numero 20.
41' - GOL DEL COMO! Perde nuovamente palla in uscita il Sassuolo, Caqueret recupera su Iannoni e innesca Jesus Rodriguez che controlla e supera Turati in uscita.
37' - Moreno lancia in avanti per Posch, che in area sulla destra ingaggia un duello con Candé e cade a contatto con il difensore: grosso rischio per il numero 5, ma per il direttore di gara non c'è nulla.
32' - Tenta la ripartenza in solitaria Fadera ma viene fermato dalla difesa lariana. Poteva allargare sulla sinistra dove c'erano Cheddira e Volpato ma ha scelto l'azione solitaria, facendosi recuperare. Sul prosieguo, Iannoni recupera, palla a Volpato che punta e salta Caqueret che lo stende al limite dell'area. Controllo del VAR ma non c'è rigore.
25' - GOL DEL COMO! E dal calcio di punizione nasce il raddoppio dei lariani. Pennellata sul secondo palo di Baturina e stacco di testa di Douvikas che manda il pallone all'angolino opposto per il 2-0.
24' - AMMONIZIONE! Giallo a Pieragnolo per una trattenuta su Addai.
23' - Falla centrale nella retroguardia neroverde, prova ad approfittarne Posch che taglia il campo centralmente sull'invito di Caqueret e calcia forte con il pallone che sorvola la traversa di Turati.
21' - Iannoni in scivolata sulla trequarti ma il rimpallo favorisce Douvikas che va al tiro da fuori area ma Romagna si oppone.
18' - AMMONIZIONE! Giallo a Candé per un fallo a metà campo su Rodriguez.
16' - Stavolta Addai commette fallo su Pieragnolo sotto la panchina di Grosso che si lamenta con l'arbitro, che fischia con qualche secondo di ritardo. Turrini di Firenze richiama all'ordine il tecnico neroverde.
15' - Grande apertura di Lipani per Fadera che stoppa ottimamente il pallone e punta Addai. Intervento duro ma sul pallone del 42 del Como, l'arbitro lascia giocare.
11' - Calcio di punizione da posizione interessante per Volpato. Siamo sui 20-22 metri, posizione defilata sul centro-sinistra: tiro a giro che supera la barriera ma non inquadra lo specchio.
10' - AMMONIZIONE! Giallo a Baturina per una trattenuta su Iannoni.
8' - Cross da destra di Caqueret, Romagna interviene, poi il pallone carambola sul braccio del difensore ma l'arbitro lascia correre. Sugli sviluppi del corner mancino potente di Da Cunha respinto in angolo da Turati.
4' - Fischi da parte dei tifosi di casa per l'ex giocatore del Como Fadera.
2' - GOL DEL COMO! Errore a inizio azione di Pieragnolo che sbaglia il retropassaggio e consegna palla al Como. Douvikas mette al centro per Jesus Rodriguez che col piattone supera Turati.
1' - Lancio lungo di Romagna a cercare Pieragnolo. Scontro con Goldaniga, resta a terra il terzino sinistro che si rialza dopo qualche secondo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
21.03 - Ci siamo, squadre posizionate per l'inizio della partita.
Il match inizierà con qualche minuto di ritardo. Squadre che stanno rifacendo il riscaldamento.
Squadre in campo.
Partito l'inno del Como, squadre pronte a scendere in campo.
I tifosi del Sassuolo rinunciano alla trasferta di Como: fondi destinati agli alluvionati
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
COMO SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 2' e 41' J. Rodriguez, 25' Douvikas (C)
COMO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Butez; Posch (46' Vojvoda), Goldaniga, Kempf, A. Moreno; Da Cunha, Caqueret; Addai (78' Bonsignori), Baturina (89' Cerri), J. Rodriguez (46' Kuhn); Douvikas (46' Morata). In panchina: Vigorito, Cavlina, Valle, Sergi Roberto, Nico Paz, Ramon, Perrone, Smolcic, Diego Carlos, Papaccioli. Allenatore: Cesc Fabregas
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Turati; Coulibaly, Romagna, Candé, Pieragnolo (69' Walukiewicz); Iannoni, Boloca, Lipani (81' Skjellerup); Volpato (68' Thorstvedt), Cheddira (68' Moro), Fadera (68' Pierini). In panchina: Satalino, Zacchi, Doig, Odenthal, Vranckx, Muharemovic, Koné. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Niccolò Turrini della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITI: Baturina (C); Candé, Pieragnolo (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:53 Sassuolo Calcio news oggi: serata da dimenticare, neroverdi fuori dalla Coppa Italia
- 23:52 Grosso: "Rifarei la stessa formazione col Como, erano scelte ponderate"
- 23:44 SN - Iannoni: "Il risultato parla chiaro, il Como ha meritato. Il 1° gol ci ha tagliato le gambe"
- 23:05 SN - Fabregas conferenza stampa post Como Sassuolo: "I ragazzi mi hanno accontentato"
- 23:02 SN - Grosso conferenza stampa post Como Sassuolo: "Loro hanno meritato la qualificazione"
- 22:57 Como Sassuolo tabellino Coppa Italia 3-0: marcatori e risultato 24-9-25
- 22:54 Como Sassuolo pagelle Coppa Italia. Voti: Pieragnolo naufraga, male Iannoni e tutti gli altri
- 21:00 Como Sassuolo Coppa Italia 3-0 FINALE: debacle al Sinigaglia, neroverdi eliminati
- 20:58 Como Sassuolo highlights Coppa Italia: gol di Jesus Rodriguez e Douvikas - VIDEO
- 20:55 Como Sassuolo moviola e VAR Coppa Italia: gli episodi della partita
- 20:55 Carnevali: "Non sottovalutiamo la gara con il Como. 'Aspettiamo' i nuovi"
- 19:55 I tifosi del Sassuolo rinunciano alla trasferta di Como: fondi destinati agli alluvionati
- 17:43 Comer Industries sponsor del Sassuolo, i tifosi della Reggiana: "Vergogna di Reggio"
- 13:35 Como Sassuolo quote, scommesse Coppa Italia, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:23 Como, i tifosi non saranno in curva contro il Sassuolo: il motivo
- 13:06 Agente Cheddira: "Punta al riscatto e alla salvezza col Sassuolo. Poi la nazionale"
- 12:43 Convocati Bosnia ed Erzegovina: 4 'italiani' presenti, c'è Muharemovic del Sassuolo
- 10:00 Como Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai 16esimi
- 09:33 Como Sassuolo convocati: Fabregas ritrova Ramon per la Coppa Italia
- 09:00 Inter Sassuolo ascolti tv: grandi numeri su DAZN per il match di San Siro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi al CERSAIE, domani a Como per la Coppa
- 20:20 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Idzes, Mulattieri e l'obbligo con il Depor
- 20:15 Sassuolo al CERSAIE 2025 di Bologna: visita allo stand Mapei tra autografi e sorrisi
- 20:00 Como, Fabregas: "Il Sassuolo ha un contropiede importante. Dobbiamo cominciare con energia"
- 19:47 Como Sassuolo: anche i neroverdi devolveranno l'incasso alla comunità locale
- 19:00 Verona, Sogliano: "Ho visto Inter-Sassuolo: i neroverdi hanno una squadra molto importante"
- 18:14 Sassuolo Femminile, test Mapei al MFC con la Juventus nel mirino
- 17:45 Calciomercato Sassuolo, Mulattieri e le cifre per il riscatto del Deportivo La Coruna
- 17:01 Muric, che parate. Ma il nastro adesivo sul guanto fa impazzire tutti: il motivo
- 16:43 Carnevali: “Con l’Inter ci stava il pareggio, c’era anche un mezzo rigore. Il Napoli non mi ha impressionato”
- 15:10 Sassuolo, allenamento mattutino. Domani il Como in Coppa: Grosso pensa al turnover
- 14:52 Parma Sassuolo Femminile: fissate data e orario della 2ª giornata di Serie A Women
- 14:12 Berardi sale a 84 assist in A, Biasin lo elogia: "Giocatore straordinario"
- 13:45 De Zerbi batte il PSG con il suo Marsiglia ma viene espulso: "Senza palle" urla all'arbitro
- 13:37 Grosso: "Ci sarà turnover con il Como ma vogliamo passare il turno. Servirà una prova di squadra"
- 11:05 Jeffrey Baffoh del Sassuolo ancora convocato dall'Italia U17: i dettagli
- 10:24 Dionisi Sampdoria: l'ex Sassuolo tra i candidati in caso di esonero Donati
- 10:01 Acerbi: “Squinzi mi disse: ‘Ok tutti, tranne alla Lazio’”. Ma alla fine firmò
- 09:45 Como Sassuolo dove vederla Rai o Mediaset: canale tv e info streaming Coppa Italia
- 09:22 Como Sassuolo probabili formazioni Coppa Italia: i dubbi di Grosso e Fabregas
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: manca un rigore con l'Inter, ora testa alla Coppa
- 20:35 Sassuolo Femminile, stabilito l'avversario per gli ottavi di finale di Coppa Italia
- 20:25 Paolo Condò: "Inter-Sassuolo partita ricca di contraddizioni"
- 20:13 Di Canio: "Inter, col Sassuolo preso un gol sciocchino. E alla fine è andata in difficoltà"
- 20:02 Le Marche celebrano Walid Cheddira dopo l’Inter, Bartocci: “Sassuolo ha trovato un talento vero”
- 19:38 Maltempo in Lombardia, frane e allagamenti a Como. Il club devolverà l'incasso col Sassuolo
- 17:28 Vieri: "L'Inter col Sassuolo ha dominato, si è vista una grande squadra"
- 17:06 Calvarese su Inter-Sassuolo: "Mancano diversi gialli. Frattesi, che rischio su Matic"
- 16:42 Sassuolo, il risultato con l'Inter non inganni. Grosso, sin qui il bilancio non è troppo positivo
- 16:25 Bergomi: "Il Sassuolo con l'Inter per 75' non si è mosso nella sua metà campo"
- 16:07 Como Sassuolo arbitro Coppa Italia Turrini, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:55 Sassuolo Primavera Femminile, 3 gol al Brescia al debutto in campionato
- 12:15 Cremonese Sassuolo Under 18 4-0 FINALE: disfatta in 10 per i neroverdini
- 12:06 Sassuolo Cesena Under 17 1-0 FINALE: decide un gol di Di Chiara. Il tabellino
- 11:17 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 3-2: Tomsa (doppietta) e Negri per i 3 punti
- 11:02 Inter-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: bijoux Berardi, Pinamonti non incide. Male Coulibaly
- 10:51 Bonolis: "Sassuolo squadraccia fastidiosa difficile per tutti. Berardi di altra categoria"
- 09:41 Tramontana: "L'Inter doveva stare 4-0 sul Sassuolo al 70°"
- 09:02 Marelli: "Frattesi rischia su Matic in Inter-Sassuolo. Dimarco andava espulso"
- 23:48 Sassuolo Calcio news oggi: ko a San Siro, i neroverdi escono a testa alta
- 23:47 Grosso: "Siamo stati bravi, non era facile. Arbitro, serviva un pizzico di coraggio"
- 23:45 SN - Cheddira: "Tenuto testa all'Inter. Nessuna concorrenza con Pinamonti"
- 23:13 SN - Chivu conferenza stampa post Inter Sassuolo: "A un certo punto era un tiro al bersaglio"
- 23:11 SN - Grosso conferenza stampa post Inter Sassuolo: "Gara di coraggio. Teniamo i piedi per terra"
- 22:49 Gol Carlos Augusto o autogol di Muharemovic in Inter-Sassuolo: la decisione della Lega
- 22:46 Inter Sassuolo tabellino 2-1: marcatori, risultato, statistiche 21-09-25
- 22:42 Inter Sassuolo pagelle. Voti: Muric c'è, Koné box-to-box. Berardi, che assist!
- 20:45 Inter Sassuolo 2-1 FINALE: sconfitta a testa alta a San Siro
- 20:38 Koné: "Nato in Costa d'Avorio, il mio idolo è Didier Drogba"
- 20:30 Carnevali: "Vi spiego il nuovo centrocampo. Matic, accordo chiuso in pochi minuti"