Sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra ComoSassuolo. Le due compagini si sfideranno allo stadio Sinigaglia di Como alla ricerca una vittoria che possa garantire di proseguire nel migliore dei modi la nuova stagione. I neroverdi, dopo aver battuto il Catanzaro ai 32esimi, saranno di scena sulle sponde del Lago alla ricerca del passaggio del turno.

Due squadre che lottano per obiettivi diversi ma comunque ambiziose che ora si affrontano allo stadio Sinigaglia per il match dei 16esimi di finale di Coppa Italia 2025/2026. Il Sassuolo dopo la promozione in Serie A dell'ultima stagione sta rinnovando la sua rosa e ha ingaggiato 10 nuovi giocatori, tutti stranieri, più altri tre rientrati dai prestiti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai 16esimi

Como Sassuolo probabili formazioni Coppa Italia: i dubbi di Grosso e Fabregas

Como, i tifosi non saranno in curva contro il Sassuolo: il motivo

Anche i lariani hanno rinnovato la loro rosa puntando sulla conferma dell'allenatore, che ora punta a conquistare un'altra impresa dopo aver vinto nella sua carriera da giocatore. La vincente di Como-Sassuolo troverà negli ottavi di finale la Fiorentina al Franchi, il 3 o 17 dicembre prossimi. La contesa, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici e dalle quote dei bookies.

I precedenti di Como-Sassuolo

Questo sarà il primo confronto assoluto tra le due squadre. Domenico Berardi è il capocannoniere del Sassuolo in Coppa Italia Frecciarossa (4 reti, come Samuele Mulattieri). Il Como è alla 56° partecipazione della sua storia in Coppa Italia, dove il massimo traguardo raggiunto sono state le semifinali (eliminato dalla Sampdoria nell’edizione 1985/86 con uno 0-2 atavolino dopo la gara del Sinigaglia, finita con incidenti puniti dalla Giustizia Sportiva). Partecipazione numero 19 del Sassuolo alla Coppa Italia. Massimo traguardo raggiuntodagli emiliani nel 2021/22, approdo ai quarti di finale ed eliminati per mano della Juventus (1-2 a Torino).

Le quote di Como-Sassuolo

Secondo le quote scommesse sulla Coppa Italia, il Como parte favorito con il segno 1 fissato a 1.53, mentre il pareggio si attesta a 3.25 e la vittoria esterna del Sassuolo sale fino a 4.50. Si delinea quindi scenario più orientato verso il successo dei padroni di casa, anche se non è da escludere un match combattuto. Sul fronte delle reti totali, l’Under 2.5 a 1.68 appare più probabile dell’Over 2.5 quotato 1.98, suggerendo un match senza troppe emozioni. Anche il mercato Gol/No Gol va nella stessa direzione: il No Gol a 1.66 risulta più atteso rispetto al Gol, proposto a 2.00.

Pronostico Como-Sassuolo

Passando ai risultati esatti, emergono come più probabili i successi di misura del Como, con l’1-0 bancato a 6.00 e il 2-0 a 7.25, mentre il 2-1 è in lavagna a 8.50. Tra gli esiti di parità il più gettonato è l’1-1 a 7.50, mentre per il Sassuolo i colpi più plausibili sono lo 0-1 a 12.00 e l’1-2 a 16.50. Nel complesso, le quote descrivono un match che potrebbe premiare il Como, con poche reti e difese protagoniste. Pronostico 90': X.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 13:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print