Accantonato per qualche giorno il campionato, il Sassuolo torna a pensare alla Coppa Italia. La formazione allenata da Fabio Grosso si prepara a disputare il suo sesto impegno stagionale. L'attenzione si sposta sulla trasferta di Como, dove i neroverdi affronteranno il Como di Cesc Fabregas, reduce da un importante successo in campionato sul campo della Fiorentina. L'ambiziosa squadra lariana punta all'Europa e vuole recitare un ruolo da protagonista anche in Coppa Italia. I neroverdi hanno vinto per 1-0 contro il Catanzaro a Ferragosto guadagnando così l'accesso ai 16esimi di finale.

Questo test rappresenta un momento cruciale per il nuovo Sassuolo, che vuole valutare a che punto sia la sua preparazione in vista di un campionato in cui l’obiettivo dichiarato è la salvezza sperando di andare il più avanti possibile in Coppa Italia. La squadra neroverde, composta da giovani e ambiziosi talenti, nutre il desiderio di un exploit che possa sorprendere. La partita contro il Como è in programma mercoledì 24 settembre alle ore 21.00. Di seguito le probabile formazioni di Como-Sassuolo di Coppa Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic

Maltempo in Lombardia, frane e allagamenti a Como. Il club devolverà l'incasso col Sassuolo

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Probabile formazione Sassuolo vs Como: si rivedono Turati e Boloca, in attacco Cheddira

Probabile maxi-turnover per Fabio Grosso che dovrebbe rivoluzionare completamente la sua squadra in vista della trasferta di Como per tutelare i titolari per la gara di domenica contro l'Udinese. Probabile 4-3-3 con il ritorno tra i pali di Stefano Turati. A destra, vista le non perfette condizioni di Sebastian Walukiewicz che ha subito una botta all'anca e l'infortunio occorso a Yeferson Paz potrebbero esserci gli straordinari per Woyo Coulibaly mentre a sinistra potrebbe toccare a uno tra Edoardo Pieragnolo e Fali Candé con quest'ultimo che potrebbe essere scelto come centrale al fianco di Filippo Romagna. Centrocampo a tre con il rientro di Daniel Boloca in cabina di regia supportato da Edoardo Iannoni e Luca Lipani. In avanti potrebbe esserci una chance dal 1' minuto per il tridente formato da Cristian Volpato, Walid Cheddira e Alieu Fadera. I vari Aro Muric, Jay Idzes, Tarik Muharemovic, Josh Doig, Nemanja Matic, Ismael Koné, Aster Vranckx, Kristian Thorstvedt, Nicholas Pierini, Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté dovrebbero cominciare dalla panchina.

Probabile formazione Como vs Sassuolo: Fabregas punta su Douvikas

Probabile maxi-turnover anche per Cesc Fabregas. In porta potrebbe toccare al classe 2002 Nikola Cavlina al posto di Butez. Difesa a 4 formata da Vojvoda e Valle sulle corsie laterali con la coppia centrale composta da Ramon e Kempf. In mediana potrebbe esserci spazio per la coppia formata da Da Cunha e Sergi Roberto. In avanti potrebbe toccare a Douvikas come riferimento centrale al posto di Alvaro Morata. Nel tridente alle spalle della prima punta potrebbe esserci spazio per Addai, match-winner con la Fiorentina, Nico Paz e il classe 2005 Jesus Rodriguez.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TikTok, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Como-Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

PROBABILE FORMAZIONE COMO (4-2-3-1): Cavlina; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Sergi Roberto, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas

Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Turati; Coulibaly, Romagna, Candé, Pieragnolo; Iannoni, Boloca, Lipani; Volpato, Cheddira, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Yeferson Paz, Walukiewicz

Como-Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita tra Como e Sassuolo, valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia 2025-26, sarà visibile in esclusiva su Mediaset, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite di Coppa Italia, sul canale Italia 1 e non sarà disponibile invece su DAZN e nemmeno su Sky Sport. Gli utenti potranno vedere il match collegandosi all'app Mediaset Infinity tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Nessuna diretta invece su Rai, Sky Sport, canali Youtube, Amazon, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 09:22
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print