Arijanet Muric è nato in Svizzera, ha fatto le giovanili in Inghilterra, da una famiglia montenegrina, con origini culturali kosovare. Ha vinto con il Manchester City di Pep Guardiola e adesso, a 26 anni, sta lottando per diventare il titolare del Sassuolo in Serie A e si è preso la scena con una serie di parate importanti e impressionanti contro Lazio e Inter. C'è un dettaglio però che non è sfuggito agli amanti dei portieri.

Nelle prime partite di Serie A ha mostrato un dettaglio a cui è molto affezionato, che ci riporta al campo di provincia: il nastro adesivo colorato (dello stesso colore della maglietta indossata) per tenere saldi i guanti al posto, dove tutti gli altri portieri sistemano un polsino tecnico.  Un dettaglio che non è passato inosservato neanche ai colleghi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Le Marche celebrano Walid Cheddira dopo l’Inter, Bartocci: “Sassuolo ha trovato un talento vero”

Grosso: "Ci sarà turnover con il Como ma vogliamo passare il turno. Servirà una prova di squadra"

Sassuolo, il risultato con l'Inter non inganni. Grosso, sin qui il bilancio non è positivo

Come riporta Portierecalcio.it, i guanti Predator commerciali non hanno cinturino e solo i portieri sponsorizzati possono farselo inserire nei propri personalizzati. Il nastro adesivo è una soluzione che aveva già utilizzato anche all'Ipswich nella passa stagione. Perché questa scelta? La scelta di applicare il nastro adesivo gli permettere di personalizzare la stabilità delle dita all'interno del guanto e farle muovere il meno possibile all'interno, per sentirsi più a suo agio con il guanto e nella parata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 17:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print