Dopo la rete segnata dall’attaccante del Sassuolo Walid Cheddira contro l’Inter (il primo in maglia neroverde) si accende l’entusiasmo del popolo marchigiano che segue con grande affetto il percorso dell’attaccante nativo di Loreto (An). Walid è cresciuto nel settore giovanile della sua città, il Loreto Calcio, e proprio dalle Marche arrivano in queste ore le parole del giornalista Daniele Bartocci, cittadino di Loreto. “Loreto ama Cheddira, tifiamo tutti per lui. Vederlo segnare a San Siro con la maglia del Sassuolo è motivo di grande orgoglio per tutta la città,” ha dichiarato Daniele Bartocci, sottolineando il legame profondo tra il bomber classe ’98 e le sue radici lauretane.

Nelle Marche, al ristorante Zia Emilia di Porto Recanati confinante con Loreto (il pizzaiolo è Mohamed, un amico di Walid), su idea dello stesso Bartocci gli hanno dedicato perfino una pizza dopo il grande risultato del Marocco ai Mondiali di Qatar 2022. Mazzancolle, tonno, gamberetti, pomodorini, rucola e stracciatella, sono gli ingredienti che compongono la pizza Cheddira in menù.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Inter Sassuolo: "Gara di coraggio. Teniamo i piedi per terra"

Inter-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: bijoux Berardi, Pinamonti non incide. Male Coulibaly

Sassuolo, il risultato con l'Inter non inganni. Grosso, sin qui il bilancio non è positivo

Cheddira, storico cliente del ristorante Zia Emilia, ha mostrato carattere e determinazione nella sfida di ieri contro l'Inter, riaprendo il match con una rete da vero rapace d’area. Daniele Bartocci, visto di recente anche al Processo di Biscardi, ha aggiunto: “È la dimostrazione che con sacrificio e umiltà, pur partendo da piccole città, si può arrivare in alto. Walid è partito dal settore giovanile del Loreto Calcio e da qui ha spiccato il volo, anche grazie all'ex ds Sangiustese Alessandro Cossu che lo propose a fine stagione 2018/19 al Parma. Direi che il Sassuolo ha fatto un colpo intelligente questa estate, e sono certo che Walid darà molto a questa squadra con un bravo mister come Fabio Grosso”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 20:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print