Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Inconcepibile perseverare ancora con Ruan: questo il primo dettaglio sbagliato

Cagliari Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: Ruan, limiti pazzeschi, Henrique impeccabile

Cagliari Sassuolo pagelle Dionisi: coperta corta ma sbaglia a non togliere Ruan

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Una sconfitta che fa male , anzi molto male , non nascondo la notte insonne dalla rabbia, per un risultato che a questo punto rompe gli equilibri soprattutto i più precari e non può passare indenne da conseguenze.
Eppure la partita era cominciata nel migliore dei modi , primo quarto d'ora di matrice neroverde con diverse occasioni ed il meritato vantaggio a cornice , ma poi se da una parte era prevedibile la reazione dei padroni di casa sospinti da uno stadio comunque festante , dall' altra rimane inconcepibile come i ragazzi di Dionisi , come appagati , abbiano abbassato il baricentro e lasciato l' iniziativa agli avversari e buon per noi che i sardi fino all' ingresso in campo di Pavoletti e Luvumbo ,  hanno sbagliato di tutto di più .
Ad onor del vero , nonostante l' arbitraggio alquanto discutibile in certi frangenti irritante , il solito inadeguato falloso Ruan punito col rosso per somma di ammonizioni e l' arrembaggio dei rossoblù che in superiorità numerica hanno preso d'assalto l' area neroverde , il Sassuolo grazie alla velocità dei nuovi entrati Mulattieri , Volpato , Bajrami , in ripartenza , aveva trovato anche il doppio vantaggio , che avrebbe probabilmente indirizzato il match , annullato poi dal var per pochi maledetti millimetri ( siamo sicuri che questo regolamento sia giusto e corretto ?)
Il resto è un crescendo di cori a sostegno della manovra asfissiante dei sardi , sul finale del match , interrotta solamente dall' umiliante perdita di tempo dei nostri ragazzi , apostrofata dai supporter rossoblù con  fischi e insulti che si sono trasformati in esplosione di gioia al 98 esimo sulla spettacolare marcatura vincente  di un indiavolato Pavoletti.
Oggi escono ancora più allo scoperto le carenze di un organico che non trova il giusto equilibrio fisico mentale e passa da fasi dominanti , anche di gioco piacevole ad altre di rilassamento o perdita di concentrazione,  che in serie A non sono ammissibili.
Sui social è oramai un coro unanime di intervento sulla direzione tecnica , ma le scelte che verranno fatte dalla società saranno  ponderate e non dettate dall' emotività del momento per non incappare in soluzioni anche peggiori ( come storia insegna ) , cercando le soluzioni appropriate , nel mercato di riparazione, per un cambio di rotta che a questo punto diventa assolutamente necessario....
Sempre e comunque forza Sasol".

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 15:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print