Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Toljan e Obiang verso l'addio. Romagna spera

Il gAbbiAno del conclAve, il contorno, PigliAcelli e il volo del SAssuolo

Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Fabrizio Montanari. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ragazzi, è finita, ma avrei voluto che non finisse mai!

Cosa è stato il mese di sofferenza iniziale rispetto alla "grande cavalcata" fatta dai nero-verdi?

Ma chi ce la ridarà un'emozione del genere?

Però è ora di pensare a nuovi obiettivi: salvezza attraverso un gioco sempre ben riconoscibile, fatto di carattere e personalità, poi, diciamocelo, una volta "stabilizzati", si potrà forse puntare a quel profumo magico che ha 6 lettere, comincia con E e finisce con A...

Siccome si è parlato continuamente, e giustamente, di società, squadra, staff tecnico, una riflessione penso la meritiamo anche noi tifosi. Un grazie innanzitutto al direttore Parrotto e ai suoi collaboratori che ci danno questa spazio, sarebbe bello leggere tanti testi in più, anche per pensieri semplici, qualche spunto da offrire ai colleghi di tifo, insomma renderlo più vivo e partecipato.

Poi vorrei dirvi che ambiente ho trovato allo stadio in tutti questi anni di serie A (della retrocessione mi sono dimenticato...).

Non siamo in tanti, dobbiamo riconoscerlo, qualche migliaio, ma possiamo crescere. Il punto più basso lo abbiamo toccato, ora con la ritrovata massima serie le cose ovviamente miglioreranno. Ma dipende anche da noi, vecchi abbonati. Il verbo dev'essere trasmesso a figli a nipoti, trascinare qualche amico un po' scettico. Far capire (ancora!) che certe fedi possono coesistere. Io sono reggiano, allo stadio porto il mio vetusto cuscinetto granata, ma la sciarpa è nero- verde (modello estivo ed invernale...). Penso che sia la cosa più normale del mondo. E poi mi ha sempre fatto piacere rilevare le caratteristiche umane della tifoseria, parlo quantomeno del mio settore, la Tribuna Est, nome orribile, più semplicemente i distinti (sentite come suona bene?...). C'è gente "sana", corretta, non sguaiata, che ama tifare nei limiti del buon gusto. Va bene, qualche gestaccio sarà scappato, non lo nego, ma siamo ancora a questo "stadio" e nulla più. C'è la coppia anziana, ma veramente anziana, con il panino al salame e l'acqua misteriosamente tappata (ma il tappo dove se lo mettono quando entrano?). C'è il trio nonno-padre-nipote (alle mie spalle), che parlano distrattamente di Juve e Milan, ma quando vedono la sgroppata di Doig o l'eleganza di Romagna gli scappa sempre l'urletto. C'è la simpatia e la conoscenza che si sono sviluppate fra vicini di seggiolino, creando un effetto moltiplicato nelle file che ormai dialogano a memoria e sanno che si ritroveranno piacevolmente dopo 7 o 15 giorni. C'è il gusto di ritrovarsi al bar per incontrare quelli più"distanti", così che ci sia almeno il tempo per il caffè o il temibile the caldo che ustiona di più del sole che batte spesso forte sulla Est....È vero, sono considerazioni un po' spicciole, forse pure generiche, ma mi fa piacere pensare che abbiamo un bell'ambiente e che dobbiamo impegnarci a tenerlo così e possibilmente migliorarlo. Fine dello spot.
Un abbraccio a tutti i tifosi e forza Sasol!|
Fabrizio".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 10:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print